Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la terza stagione è già in lavorazione

Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere

Mentre Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha terminato la produzione della sua seconda stagione, Amazon Prime Video ha aggiornato i fan rivelando che la terza stagione è già in lavorazione.

La serie, che ha debuttato nel 2022, è diventata rapidamente la serie televisiva più costosa mai prodotta. L’impegno di Amazon nei confronti della serie rimane incrollabile, con piani che si estendono non solo a una terza stagione ma anche oltre. Gli showrunner Patrick McKay e J.D. Payne sono al timone di questo ambizioso progetto, avendo recentemente siglato un nuovo accordo triennale con Amazon. Questa partnership non solo assicura il futuro de Gli anelli del potere, ma segna anche il lancio della nuova casa di produzione di McKay e Payne, la 10:40PM Productions.

In attesa della seconda stagione, Amazon annuncia l’inizio dei lavori della terza stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

La serie è un prequel dei celebri romanzi di J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. La prima stagione ha introdotto gli spettatori in un mondo che pullula di elfi, nani e l’incombente minaccia dell’oscurità. Rivelazioni fondamentali, tra cui l’identità di Sauron e la creazione dei primi tre Anelli del Potere, hanno gettato le basi per un’intricata narrazione nelle stagioni successive.

Vernon Sanders, responsabile del settore televisivo di Amazon, ha espresso entusiasmo per il viaggio che ci attende con McKay e Payne. “Abbiamo iniziato questo viaggio straordinario con JD e Patrick più di cinque anni e mezzo fa e non ci siamo mai guardati indietro”, ha scritto in un comunicato stampa riportato da THR.

“Continuiamo a essere stupiti dalla portata e dalle dimensioni della loro visione e dall’enorme successo globale ottenuto da Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere nella sua prima stagione da record. Non vediamo l’ora che i clienti di Prime Video sperimentino l’epica avventura e il dramma ad alta tensione che JD e Patrick stanno continuando a costruire nella seconda stagione e oltre. Naturalmente, lo studio è entusiasta di estendere il nostro accordo globale con queste brillanti menti creative che continuano a mettere in pratica la loro passione per la grande narrazione”.

Il Signore degli Anelli Gli Anelli Del Potere

Anche se i dettagli sulla trama della terza stagione rimangono segreti, cresce l’attesa per ciò che verrà. La serie è già stata confermata per una seconda stagione, con una prima data prevista per il 2024. Questo rinnovo anticipato, annunciato ancor prima della messa in onda della prima stagione, riflette la fiducia di Amazon nel potenziale della serie di incantare gli spettatori attraverso più stagioni.

Nonostante l’accoglienza contrastante da parte dei fan irriducibili di Tolkien, Gli Anelli del Potere è riuscito a ritagliarsi una propria nicchia all’interno della vasta tradizione della Terra di Mezzo. La critica ha ampiamente elogiato la serie per la sua spettacolarità visiva e l’ambizione narrativa, pur affrontando le sfide dell’adattamento di un mondo così amato e intricato. Con un tono più cupo annunciato per le prossime stagioni, i fan “possono aspettarsi un viaggio pieno di avventure epiche e drammi ad alto rischio che onoreranno lo spirito dei racconti originali”.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sarà disponibile su Prime Video nel corso del 2024.