Il sequel di District 9? Secondo Sharlto Copley le riprese partiranno presto

District 9 Neil Blomkamp

Sono ormai diversi mesi che il regista Neill Blomkamp sta parlando del sequel del suo film di fantascienza District 9, e sembra che il momento in cui partirà la produzione vera e propria della pellicola si stia ora avvicinando rapidamente. Stando a quanto rivelato dalla star del film originale, Sharlto Copley, in occasione di un’intervista con BroBible, l’inizio delle riprese del sequel di District 9, District 10, potrebbero partire nel giro di un anno o poco più.

“Sì, amico, abbiamo lavorato. Ho fatto una bozza, l’ho rispedita a lui. Ha fatto una bozza. È solo stancante trovare la storia giusta” ha spiegato Copley durante l’intervista. “C’erano alcune cose che stavano accadendo socio-politicamente che (Blomkamp) sentiva che, forse, dal punto di vista del tempismo, non voleva fare immediatamente. Quindi forse tra un anno, un anno e mezzo (cominceremo le riprese). Vuole avere qualcosa da dire”.

Pare quindi che, finalmente, a distanza di diversi anni dall’uscita nelle sale del primo film (datato 2009), il sequel di District 9 sia pronto a rivelarci cosa è successo ai personaggi di Wikus Van De Merwe e a Christopher Johnson.

“Penso che l’approccio del primo film sia corretto; è davvero solo una questione di sceneggiatura.” ha spiegato il regista non molto tempo fa. “Se ci sono un po’ più cose che accadono nella sceneggiatura, allora hai bisogno di un po’ più di soldi. Quella sceneggiatura continua a essere scritta. Sembra buona. C0p voluto più di un decennio per capirlo, per trovare un motivo per fare quel film invece di fare solo un sequel.”

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2