Il Mondo dietro di te: online il trailer del thriller Netflix con Julia Roberts, Mahershala Ali, Ethan Hawke e Kevin Bacon

Il Mondo dietro di te

Netflix ha pubblicato il primo trailer del nuovo intenso thriller psicologico Il Mondo dietro di te (Leave the World Behind). Il film è opera del creatore di Mr. Robot, Sam Esmail, ed è interpretato da Julia Roberts, Mahershala Ali, Ethan Hawke e Kevin Bacon. Chi altro volete di più?!

Nel film, “Amanda e suo marito Clay affittano una lussuosa casa per il fine settimana con i loro figli, Archie e Rose. La loro vacanza viene presto sconvolta quando due sconosciuti – G.H. e sua figlia Ruth – arrivano nella notte, portando notizie di un misterioso attacco informatico e cercando rifugio nella casa che dicono essere la loro. Le due famiglie fanno i conti con un disastro incombente che diventa sempre più terrificante, costringendo tutti a fare i conti con il proprio posto in un mondo che sta crollando”.

Esmail ha già raccontato di aver ricevuto degli appunti sulla sceneggiatura dall’ex presidente Barack Obama, che è uno dei produttori del film, e che questi appunti lo hanno spaventato: “Nelle bozze originali della sceneggiatura, ho sicuramente spinto le cose molto più in là rispetto al film, e il Presidente Obama, avendo l’esperienza che ha, è stato in grado di mettermi un po’ in guardia su come le cose potrebbero svolgersi nella realtà. Sto scrivendo ciò che penso sia finzione, per la maggior parte, sto cercando di mantenerlo il più possibile fedele alla vita, ma sto esagerando e drammatizzando. E sentire un ex presidente dire che sei fuori di qualche dettaglio… pensavo di essere fuori di molto! Il fatto che l’abbia detto mi ha spaventato a morte”.

Con il film, Esmail ha cercato di creare un tipo di film catastrofico diverso da quelli che è cresciuto guardando, e ha spiegato: “Il genere dei disastri è uno dei miei generi preferiti, e il trucco che abbiamo usato in questo film, che si differenzia dalla maggior parte dei film sui disastri, è che in quel genere il focus, la priorità della narrazione, è sui pezzi del set. È sulla spettacolarità di qualsiasi disastro per quella storia, e i personaggi sono secondari. Sono più che altro lì per reagire e diventare l’avatar del pubblico. Quello che penso abbia fatto così bene Rumaan nel romanzo, e che ho cercato di catturare nel film, è di invertire la situazione e far sì che l’attenzione si concentri sui personaggi e sulle loro reazioni. Lo spettacolo del disastro è secondario e lontano”.

Il film è interpretato anche da Myha’la Herrold, Farrah Mackenzie e Charlie Evans. Leave the World Behind uscirà su Netflix l’8 dicembre! Nel frattempo, ecco il trailer de Il Mondo dietro di te:

Fonte