È approdato online il nuovo trailer della seconda stagione de Il mio matrimonio felice, filmato che svela anche il periodo di uscita dei nuovi episodi dell’anime.
La serie, tratta dalle light novel scritte sa Akumi Agitogi e disegnate da Tsukiho Tsukioka, si è ritagliata una buona fetta del fandom anime che sta seguendo con passione le vicende di Miyo Saimori.
Annunciata esattamente un anno fa, dopo la conclusione della stagione d’esordio che aveva debuttato su Netflix a luglio 2023, questa seconda stagione arriverà sul catalogo digitale del colosso dello streaming a gennaio 2025, con la data di uscita precisa che dovrebbe essere rivelata nelle prossime settimane.
Il trailer della seconda stagione
Masayuki Kojima, in precedenza storyboarder e regista di alcuni episodi della prima stagione, si unisce al regista Takehiro Kubota di ritorno dalla stagione d’esordio sempre presso gli studi di Kinema Citrus (Made in Abyss). Ami Satō, che nella prima stagione aveva collaborato con Momoka Toyoda e Takahito Ōnishi, ha ora il merito esclusivo di aver supervisionato le sceneggiature della serie e ha anche co-scritto le sceneggiature insieme a Misato Hashiba, Fūka Ishii e Momoka Toyoda.
Shōko Yasuda è nuovamente accreditato come responsabile del character design, mentre Kuniyuki Itō è il sub-character designer. Tsunetaka Ema torna come direttore della fotografia insieme a Emi Katanosaka ancora nel ruolo di direttore artistico, mentre Osamu Masuyama sarà di nuovo il consulente artistico. Altri membri dello staff di ritorno dalla prima stagione sono Anna Okamatsu al croma key, Yuushi Koshida (Ghost in the Shell Arise) come responsabile delle sequenze CGI ed Evan Call (Violet Evergarden) alle musiche.
I romanzi originali Watashi no Shiawase na Kekkon di Agitogi e Tsukioka sono stati pubblicati in Giappone nel 2019 per poi essere adattati dal un manga firmato da Rito Kohsaka, opera che in Italia è edita da J-POP Manga a partire dal luglio 2023.
Trama de Il mio matrimonio felice
Questa la trama di My happy marriage – Il mio matrimonio felice: “Ambientata nel Giappone del XiX secolo, durante l’era della Restaurazione Meiji, la storia vede come protagonista Miyo Saimori, una ragazza nata senza alcun talento soprannaturale che è costretta a un’esistenza al servizio della aua burbera e violenta matrigna. Quando Miyo finalmente raggiunge l’età da marito, le sue speranze di essere portata via verso una vita migliore si sgretolano dopo aver conosciuto, Kiyoka Kudou, il suo promesso sposo, un militare così rigido e crudele che le sue precedenti fidanzate sono fuggite entro tre giorni dal fidanzamento. Senza una casa in cui tornare, Miyo si rassegna al suo destino ma presto scopre che il suo austero marito è tutt’altro che il mostro che sembra. Mentre aprono lentamente i loro cuori, entrambi realizzano che il loro legame potrebbe essere davvero la via per trovare il vero amore e la felicità”.