Il Castello Invisibile si mostra con il primo trailer

il castello invisibile

Approda online il primo trailer dell’anime Il Castello Invisibile, l’anime basato sull’omonimo racconto di Mizuki Tsujimura.

Il video promozionale, oltre a rivelare la voce del personaggio principale e il nome del regista del film, promette ulteriori informazioni per il giorno 28 luglio 2022.

Il lungometraggio anime, diretto da Keiichi Hara (Colorful, Sarusuberi: Miss Hokusai – Mirto crespo, The Wonderland) presso gli studi di A-1 Pictures, debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi nell’inverno 2022.

Trama e trailer de Il Castello Invisibile

In un tranquillo quartiere di Tokyo, sette adolescenti si svegliano scoprendo che gli specchi delle loro camere da letto hanno cominciato a emettere una strana luce. Appena sfiorato lo specchio, i ragazzi vengono trascinati dalle loro vite solitarie in un meraviglioso castello pieno di scale a chiocciola, ritratti e lampadari scintillanti. Kokoro è una di loro e l’essere stata catapultata in questo universo sembra essere la risposta alla sua voglia di isolarsi dal mondo intero e addirittura scomparire.

In questo nuovo e strano posto, i sette ragazzi si troveranno ad avere a che fare con una serie di indizi che li indirizzeranno verso una stanza nascosta dove a uno di loro verrà esaudito un desiderio.

Tuttavia bisogna tener conto di un problema non di poco conto: se non lasciano il castello entro una certa ora dovranno affrontare una punizione.

Col passare del tempo, emerge una verità devastante: solo chi ha il coraggio di condividere le proprie storie riuscirà a salvarsi e ritrovare, ognuno a suo modo, la strada di casa.

Tsujimura ha pubblicato il romanzo originale in Giappone nel 2017. L’opera, balzata subito al primo posto della classifica best-seller della rivista “Da Vinci”, ha vinto nel 2018 il Japan Booksellers’ Award.

In Italia il racconto è pubblicato da De Agostini Planeta ed è possibile acquistarlo su Amazon a QUESTO INDIRIZZO dove è presente anche un breve estratto dell’opera.