Il cartone animato di Dungeons & Dragons diventerà un fumetto

dungeons and dragons cartoni animati

IDW ha deciso di resuscitare ancora una volta il cartone animato di Dungeons & Dragons degli anni ’80 e di trasformarlo in un fumetto o, meglio, in una miniserie a fumetti in 4 parti.

Dungeons & Dragons: Saturday Morning Adventures, questo il nome della nuova miniserie a fumetti scritta da David M. Booher e Sam Maggs e illustrata da George Kambadais riporterà gli impavidi eroi della serie animata Hank, Sheila, Diana, Presto, Bobby, Eric e Uni in una nuova avventura e in nuovi combattimenti contro il malvagio Venger.

La descrizione della serie recita: “Il pericolo è in agguato ad ogni angolo, l’enigmatico Dungeon Master è tutt’altro che utile e Venger, la forza del male, non si fermerà davanti a nulla pur di mettere le mani sulle armi magiche. su cui i ragazzi possono fare affidamento. Per finire, Hank ha fatto una scoperta sorprendente: nonostante i pericoli, Sheila, Bobby, Diana e gli altri non sono così sicuri di voler tornare a casa dopotutto!

Il cartone animato di Dungeons & Dragons da cui sarà tratto il nuovo fumetto di IDW è andata in onda originariamente dal 1983 al 1985 sulla CBS e utilizzava personaggi ed elementi tipici del gioco di ruolo di D&D, inclusi mostri popolari come il beholder e la malvagia dea drago Tiamat. Sebbene la serie sia durata solo 27 episodi, è divenuta sicuramente una pietra miliare della cultura di Dungeons & Dragons e ha visto aumentare la sua popolarità negli ultimi anni.

Wizards of the Coast ha recentemente prodotto un set di carte Magic: The Gathering Secret Lair in edizione limitata con personaggi dello spettacolo, e un finale non ufficiale del cartone animato è stato fornito tramite uno spot automobilistico.

Gli avventurieri della serie animata sono stati utilizzati anche nell’artwork del nuovo Starter Set Dragons of Stormwreck Isle e faranno delle apparizioni cameo nel prossimo film di Dungeons & Dragons: L’onore tra i ladri.

Non abbiamo molte altre notizie in merito, se non che Dungeons & Dragons: Saturday Morning Adventures uscirà a marzo 2023.

Fonte: CBR