Iki: Ghenos Games annuncia un nuovo gioco da tavolo

iki il gioco da tavolo degli artigiani di edo

Ghenos Games ha annunciato l’arrivo di un nuovo gioco da tavolo dal sapore orientale: si tratta di Iki: Il Gioco degli Artitgiani di Edo.

Andiamo a scoprire qualcosa in più su questo titolo da 2 a 4 giocatori, ideato da Koota Yamada.

Iki: Ghenos Games annuncia un nuovo gioco da tavolo

Giappone: nel periodo tra il XVII e il XIX secolo, la città che oggi è conosciuta come Tokyo si chiamava Edo.

Metropoli da un milione di abitanti, la città era votata al commercio e la vendita, il cui cuore pulsante era il distretto Nihonbashi. In questa zona di Edo, in questo particolare periodo storico, sono nate professioni del tutto particolari e mai viste prima, caratterizzate da un artigianato estremamente specialistico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ghenos Games (@ghenosgames)

Nel gioco da tavolo Iki, lo scopo è quello di diventare l’Edoite dell’anno; si tratta di ciò che appunto viene chiamato Iki, personificazione di ciò che, seconda un’antica filosofia, è il modo ideale di vivere tra le persone di Edo.

Ciò avviene in partite di durata compresa tra 60 e 90 minuti, le cui meccaniche di gioco principali sono il draft di carte, la collezione di set e la costruzione di pattern. Ci muoveremo per le vie di Nihonbashi, allo scopo di ottenere prestigio agli occhi dei concittadini e diventare dei veri esperti sulla via dell’Iki.

Uscito nel 2015, il gioco ha visto l’anno scorso arrivare una nuova edizione inglese/francese con Sorry We Are French (si, è proprio il nome della casa editrice!). L’edizione italiana di Iki: Il Gioco degli Artitgiani di Edo arriverà invece con Ghenos (Brass: Birmingham, Gugong), anche se l’editore milanese non ha ancora svelato una possibile data d’uscita.

Vi terremo informati!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2