I Simpson: un video esplora la loro evoluzione nelle 32 stagioni

I Simpson

La 32a stagione de I Simpson si è conclusa lo scorso fine settimana con il suo 700esimo episodio, e per festeggiare questo traguardo, Movies Insider ha pubblicato un video davvero molto interessante e divertente, che esplora l’evoluzione dei vari personaggi dal 1987 ad oggi.

L’evoluzione de I Simpson, dalla prima stagione ad oggi, in video

Se avete mai visto (o riguardato) le prime stagioni della serie, vi sarete certamente accorti delle enormi differenze di design dei protagonisti dello show, con i personaggi che non hanno solamente modificato il loro aspetto nel tempo, ma anche molto altro.

La serie ha fatto molta strada dai suoi umili inizi come segmento di “The Tracey Ullman Show”. In onda da 32 anni e oltre, è diventata la serie sceneggiata più longeva in prima serata, la serie animata americana più longeva e la sitcom americana più longeva. E Homer, Marge, Lisa, Bart e Maggie si sono evoluti molto nel corso di tre decenni, sia che si guardi allo stile dei loro movimenti o ai dettagli del design dei loro personaggi, fino alla dimensione delle loro pupille.

In questo episodio di “Movies Insider”, ci siamo rivolti a David Silverman e Al Jean, due delle menti principali dietro “I Simpson”, per scoprire come l’animazione dello show si è evoluta dallo stile rozzo di Matt Groening con i primi schizzi all’aspetto nitido e pulito dello spettacolo nella sua 32a stagione.

Ecco il video dedicato alla serie, recentemente rinnovata per per altri due anni:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!