Il misterioso e inquietante universo di Stranger Things è destinato a espandersi e a vivere oltre la quinta stagione dell’acclamata serie TV di Netflix, visto che i Duffer Brothers hanno cominciato a vuotare il sacco sul vociferato spin-off di cui viene confermata l’esistenza.
Nel corso di un’intervista rilasciata a Variety, i creatori della serie più appassionante degli ultimi anni, hanno stuzzicato i fan su ciò che potrebbe essere questo nuovo progetto che, per dovere di cronaca, non è stato ancora confermato ufficialmente da Netflix. Di fatto, le parole di Matt e Ross costituiscono le prime informazioni riguardanti questa nuova storia ancora top secret.
I due sceneggiatori e registi statunitensi hanno rivelato che si dedicheranno allo spin-off solo dopo il completamento di Stranger Things 5, o al massimo durante la fase di finalizzazione della stagione conclusiva della serie principale, svelando comunque che una parte del nuovo progetto è parallela (e dunque contemporanea) alla quinta stagione:
C’è una parte che si sviluppa parallelamente , forse potremmo prevedere lo sviluppo in contemporanea ma le riprese non saranno mai in simultanea.
In realtà credo che inizieremo a svilupparlo presto, mentre saremo impegnati a concludere il lavoro sugli effetti visivi della serie principale. Stiamo iniziando a tuffarci nella storia.
Uno spin-off di Stranger Things con nuovi misteri, nuove avventure e nuovi eroi
Matt Duffer ha inoltre spigato che il fatto di non aver ancora messo mano allo spin-off è legato alla volontà di non farlo per le ragioni sbagliate, puntando a creare un prodotto valido indipendentemente dal fatto che sia legato a Stranger Things e che sarà diverso da ciò che tutti si aspettano, Netflix compresa:
Anche se togliessimo il titolo o il riferimento a Stranger Things per questo progetto, ne sarei ugualmente entusiasta. Tuttavia resta collegato alla serie principale, anche se sarà diverso da quello che tutti si aspettano, incluso Netflix.
Per adesso dobbiamo farci bastare queste informazioni, rivelazioni che già pompano l’hype per questo nuovo progetto. Dopotutto, in tempi non sospetti i Duffer già avevano dichiarato che, nonostante la quinta stagione sarebbe stata l’ultima, ci sono ancora molte altre storie emozionanti da raccontare nel mondo di Stranger Things: nuovi misteri, nuove avventure e nuovi eroi inaspettati.
Insomma, non ci resta che attendere, non prima di completare Stranger Things 4 con il prossimo arrivo degli episodi del Volume 2 attesi all’inizio di luglio 2022.