Horizon Forbidden West: le nuove meccaniche nel trailer di lancio del DLC Burning Shores

Horizon Forbidden West Burning Shores

Approda online il trailer di lancio di Horizon Forbidden West: Burning Shores, la prima espansione del gioco che debutterà tra pochi giorni su PlayStation 5.

Nel video pubblicato da Guerrilla Games e composta da sequenze cinematografiche e momenti di vero e proprio gameplay, possiamo dare un primo sguardo ad alcune nuove meccaniche di gioco.

In questa nuova avventura Aloy, che si ritroverà a viaggiare attraverso un nuovo arcipelago formato dai resti di una Los Angeles post-apocalittica, dovrà indagare su una sinistra minaccia apparsa in queste lande desolate e sconvolte da violente attività tettoniche e vulcaniche.

Burning Shores prenderà il via subito dopo quanto accaduto in Horizon Forbidden West, quindi per poter giocare all’espansione Burning Shores bisognerà aver completato la campagna principale del gioco compresa la missione finale Singolarità.

Trama e data di uscita di Horizon Forbidden West: Burning Shores

Questa la descrizione ufficiale del DLC: “Continua la storia di Aloy viaggiando oltre l”Ovest Proibito. Incontra nuove macchine e vivi una nuova avvincente storia. A sud delle terre dei Tenakth, un millennio di eruzioni vulcaniche e di violenta attività sismica ha scavato le rovine di Los Angeles, trasformandole in un pericoloso arcipelago. Tuffati nel nuovo capitolo di Horizon Forbidden West, dove Aloy dovrà sventare un nuovo pericolo che minaccia il pianeta, celato nelle insidiose terre selvagge”.

“Il DLC Burning Shores include contenuti aggiuntivi per Horizon Forbidden West, compresi nuovi personaggi e attività in una nuova regione magnifica quanto spietata. Per accedere all’espansione dovrai completare la missione principale della versione PS5 di Horizon Forbidden West (compresa la missione Singolarità). Dopo la storia principale, il giocatore riceverà una chiamata sul Focus di Aloy, dando inizio alla storia del DLC”.

Burning Shores debutterà il 19 aprile 2023 esclusivamente su PS%, anche se il gioco principale è disponibile anche per PlayStation 4, con i preordini della nuova espansione già attivi da fine marzo.

Chi preordinerà il DLC avrà diritto a:

  • abito tintura Ondanera (disponibile presso il primo commerciante del gioco)
  • arco di precisione Ondanera (disponibile presso il primo mercante che il giocatore troverà alle Rive Ardenti).

fonte