Hogwarts Legacy per Nintendo Switch è stato posticipato: ecco la nuova data di uscita

Hogwarts Legacy

Brutte notizie per tutti coloro che attendevano l’uscita di Hogwarts Legacy su Switch per immergersi nel magico mondo della saga di Harry Potter sulla piccola console Nintendo, visto che il gioco sviluppato da Avalanche Software è stato posticipato.

Il titolo, che avrebbe dovuto debuttare su Switch il prossimo 25 luglio 2023, arriverà nel corso del prossimo autunno.

La nuova data di uscita di Hogwarts Legacy per Nintendo Switch è stata infatti fissata per il 14 novembre 2023, visto che Avalanche e Warner Bros. Games hanno rivelato di aver bisogno di ancora un po’ di tempo per garantire “la migliore esperienza possibile”.

“Hogwarts Legacy verrà lanciato su Nintendo Switch il 14/11/23”, si legge nel post Twitter che annuncia il posticipo del gioco. “Sappiamo che i fan non vedono l’ora di giocare su Switch, quindi creare la migliore esperienza possibile è la nostra massima priorità. Grazie per la vostra pazienza”.

Leggi anche: in regalo un portafoglio lettera di Hogwarts dal Negozio delle Necessità!

Si tratta di un’attesa che sembrerà eterna per i giocatori in possesso della console ibrida giapponese, un lasso di tempo che sembra legato a qualche problema abbastanza serio che affliggerebbe questa particolare versione di Hogwarts Legacy.

Ricordiamo che il 5 maggio scorso il gioco, che aveva ufficialmente debuttato il 10 febbraio 2023 su PS5, Xbox Series X|S e PC, è approdato anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Hogwarts Legacy: un gioco pieno di mistero e sfide mozzafiato

Così viene descritto l’action RPG open-world pubblicato da Warner Bros. Games sotto l’etichetta Portkey Games: “Hogwarts Legacy racconta una storia originale che mette i giocatori al centro della loro personale avventura nel mondo magico e li invita a tuffarsi in un viaggio epico nei panni di uno studente o una studentessa del quinto anno di Hogwarts che ha la rara abilità di attingere a un’antica, potente magia. Con l’aiuto della Guida pratica alla magia e l’istruzione impagabile ricevuta da professori e altri personaggi, i fan scopriranno una trama avvincente piena di misteri e sfide mozzafiato”.

fonte