Heavenly Delusion: primo teaser trailer per l’anime post-apocallittico sci-fi

Heavenly Delusion anime

Heavenly Delusion, l’adattamento anime del manga fantascientifico post apocalittico di Masakazu Ishiguro, si è mostrato al pubblico con il primo video promozionale.

L’anime, annunciato lo scorso mese di ottobre, dovrebbe debuttare in Giappone a gennaio 2023.

Il teaser, pubblicato sul sito ufficiale del progetto e visibile proprio qui di seguito, ha rivelato i nomi dello staff tecnico che sarà guidato da Daiki Mori (Joker Game, Psycho-Pass) che sta dirigendo l’anime presso gli studi di Production I.G. Makoto Fukami (Psycho-Pass, School-Live!) supervisiona le sceneggiature della serie e Utsushita di Minakata Laboratory è accreditato come character designer, mentre Kensuke Ushio (Space Dandy, La forma della voce, Chainsaw Man) sta componendo le musiche.

Così viene descritta la trama del manga originale: “Nel mondo esterno, sono trascorsi 15 anni da un disastro senza precedenti che ha completamente distrutto la civiltà moderna. Un gruppo di bambini vive in una struttura isolata dal mondo esterno allevati da robot. Un giorno, una di loro, una ragazza di nome Tokio, riceve un messaggio che dice «Vuoi uscire?» Mimihime, un’altra ragazza che vive nella stessa struttura, ha una visione e dice a Tokio che due persone verranno dall’esterno per salvarla, una delle quali è praticamente simile a lei, mentre il direttore della scuola le dice che l’esterno il mondo è solo un inferno. Nel frattempo, un ragazzo di nome Maru, che assomiglia proprio a Tokio, sta viaggiando attraverso questo Giappone devastato con una ragazza di nome Kiruko, in cerca del paradiso”.

Masazaku Ishiguro ha iniziato la pubblicazione di Heavenly Delusion (Tengoku Dai Makyō) nel mese di gennaio 2018 sulla rivista Monthly Afternoon di Kodansha. Nel nostro paese il manga è edito da Star Comics.