Haikyuu: La battaglia decisiva alla discarica ha un nuovo trailer

Haikyuu La battaglia decisiva alla discarica

Debutterà domani nelle sale cinematografiche giapponesi la prima parte di Haikyuu: La battaglia decisiva alla discarica (Gekijōban Haikyu!! Gomi Suteba no Kessen), il film anime che concluderà l’adattamento anime del manga di Haruichi Furudate.

Dopo quattro stagioni è dunque arrivato il momento della resa dei conti tra il liceo Karasuno e la scuola superiore Nekoma, una sorta di stagione 5 estesa incentrata proprio sul climax della storia.

Nel trailer, visibile proprio qui di seguito, viene anche presentato in anteprima il brano principale di Haikyuu: La battaglia decisiva alla discarica intitolato “Orange”, pezzo eseguito dagli SPYAIR.

Susumu Mitsunaka, già regista delle prime tre stagioni della serie anime, dirige il film con la collaborazione di Mariko Ishikawa presso gli studi di Production I.G. Lo stesso Mitsunaka si è occupato della sceneggiatura della pellicola con Takahiro Kishida che è accreditato come il character designer, mentre Takahiro Chiba è il direttore generale delle animazioni.

Questa la descrizione della trama di Haikyuu: “Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shouyou Hinata si pone come personale obbiettivo di diventare ‘Il piccolo Gigante’ del volley. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico, anche se lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata da un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Shouyou continua a praticare la pallavolo anche quando inizierà le superiori dove, però, si ritroverà in squadra proprio suo acerrimo rivale”.

Il manga originale di Haikyu!!

Haikyu!! – L’asso del volley è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump a partire dal febbraio 2012 fino a luglio del 2022. Il 5 febbraio 2024, per celebrare l’imminente uscita del film, è stato pubblicato un nuovo capitolo del manga Haikyu!!

In Italia l’opera di Furudate è edita da Star Comics a partire dal 2014, manga poi riproposto dalla Gazzetta dello Sport in una nuova edizione.

fonte