Con un post Twitter è stata annunciata la data di uscita della seconda stagione di Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury.
La nuova serie anime del franchise Gundam, che ha debuttato con la prima stagione a ottobre 2022, ritornerà sugli schermi giapponesi tra poco più di un mese.
I nuovi episodi saranno trasmessi a partire dal prossimo 9 aprile su MBS, TBS e sugli altri 26 network televisivi affiliate alle 17:00 locali (le 10:00 italiane). Una settimana prima, domenica 2 aprile, andrà in onda un programma speciale che dovrebbe presentare la nuova stagione oltre a riassumere quanto già accaduto nelle puntate precedenti.
◆◆Season2放送日解禁◆◆
『機動戦士ガンダム 水星の魔女 』Season2
4月9日から毎週日曜午後5時
MBS/TBS系全国28局ネットにて放送開始さらに、4月2日 日曜午後5時に、
「Season2 放送直前特番」が放送決定!▼公式サイトhttps://t.co/3Mn7SwfvlH#水星の魔女 #G_Witch pic.twitter.com/ZF1RUL23G9
— 機動戦士ガンダム 水星の魔女 (@G_Witch_M) March 5, 2023
La seconda stagione di Gundam: The Witch from Mercury dovrebbe approdare in simulcast su Crunchyroll sottotitolata in inglese come già avvenuto con la prima stagione.
Dettagli e trama di Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury
Hiroshi Kobayashi (Kimi no Iru Machi, Kiznaiver, Spriggan) è tornato a dirige i nuovi episodi dell’anime prodotto da Bandai Namco Filmworks / Sunrise assistito alla regia da Ryo Ando (Interviews with Monster Girls, Double Decker! Doug & Kirill).
Ichiro Okouchi (Code Geass, Princess Principal, Sk8 the Infinity) firma la sceneggiatura ed è accreditato per la composizione della serie. Mogumo ha realizzato il character design dei personaggi originali che Marie Tagashira, Juro Toida e Hirotoshi Takaya hanno adattato per l’animazione.
Così viene descritta la trama di Gundam: The Witch from Mercury, anime ambientato in una nuova linea temporale alternativa: “A.S. (Ad Stella) 122. Siamo in un’era in cui una moltitudine di corporazioni è entrata nello spazio e ha costruito un enorme sistema economico. Una ragazza sola, proveniente del remoto pianeta Mercurio, si trasferisce all’Asticassia School of Technology gestita dal Gruppo Beneritt, compagnia che domina l’industria dei mobile suit. Il suo nome è Suletta Mercury. Con una luce scarlatta che arde nel suo cuore puro, questa ragazza avanzerà passo dopo passo attraverso questo nuovo mondo”.