L’arrivo dell’ultima settimana di novembre sancisce definitivamente l’entrata a pieno titolo nel periodo natalizio e, come ogni anno, comincia a farsi sentire quel senso di puntuale “ritardo sui tempi” che ci assale nel momento in cui si comincia a pensare ai regali di Natale.
Ecco, puntuale, la nostra guida ai regali nerd di Natale 2018 ricca di idee e suggerimenti per scrivere la lettera a Babbo Natale
A volte è solo colpa di queste giornate tardo autunnali che volano via come se nulla fosse; a volte la frenesia di tutti i giorni ci porta a posticipare la scelta di cosa regalare cullati dal fatto che “tanto siamo ancora a novembre”; altre volte è solo la nostra naturale e frenetica inclinazione a fare tutto all’ “ultimo momento”; sta di fatto che, come ogni anno, eccoci qui con la consueta guida ai regali nerd di Natale 2018, un elenco di gadget imperdibili ed originali che vi aiuterà a stilare la vostra personale lista natalizia sia nel caso abbiate persone speciali a cui pensare, sia nel caso dobbiate provvedere voi stessi a farvi il regalo che tanto desiderate.
Il labirinto fantasma di Cthulhu
Liberate la piccola biglia in metallo e guardatela scomparire nell’oscurità per poi condurla verso l’uscita del labirinto fantasma Cthulhu, facendovi guidare solo dai vostri sensi (esclusa la vista ovviamente), mentre la pazzia vi farà sprofondare nelle tenebre della mente.
Beauty Case di Harry Potter
Per tutti gli amanti del giovane maghetto un piccolo pensiero come il beauty case di Harry Potter, da usare in casa o portare in viaggio sempre con sé, sarà senza dubbio un regalo che li farà urlare di gioia!
Lego Brickheadz Marty McFly e Doc Brown
Un recente sondaggio ha svelato che la maggior parte dei fan sarebbe favorevole a un reboot di una saga cinematografica in particolare: Ritorno al Futuro.
Come tanti film cult, però, una nuova incarnazione dei film non potrebbe immaginarsi senza i due protagonisti della saga originale che troviamo qui riprodotti nelle fantastiche figure Lego Brickheadz Marty McFly e Doc Brown.
Reboot o meno, gli iconici personaggi interpretati da Michael J. Fox e Christopher Lloyd possono essere un regalo più che gradito proprio per Natale.
Ombrello Umbrella Corporation di Resident Evil
A gennaio l’uscita di Resident Evil 2 Remake coinciderà con un’impennata degli auto-regali (cosa che capiterà anche a me) ma, in occasione del natale, un piccolo pensiero come l’ombrello della Umbrella Coprporation di Resident Evil sarà sicuramente un regalo molto apprezzato dai fan della saga Capcom.
Die Hard Blu-ray edizione speciale natalizia
È uno dei film cult della storia del cinema ma non tutti lo associano alle festività natalizie e questo fantastico e originale Blu-ray Die Hard Christmas Edition, con la sua simpatica cover, è qui a ricordarcelo.
“Yippie Ki-Yay figli di pu**ana!”
Anelli dado per giochi da tavolo
Un anello è per sempre, specialmente se può essere usato come dado per giochi di ruolo e giochi da tavolo, tanto che siamo sicuri che questi particolari anelli dado non ve lo toglierete mai più una volta indossati.
Steelbook Mondo artistiche per tutti
La collezione delle steelbook è una mania che sta prendendo sempre più piede, e poter inserire nella propria personale videoteca le eccezionali Steelbook Mondo in edizione limitata con le cover che riproducono fantastiche artwork è davvero il non plus ultra.
Gioco di carte di Rick e Morty Total Rikall
Natale significa anche passare le serate in famiglia, magari attorno ad un tavolo a giocare ad un bel gioco da tavolo come Rick and Morty Total Rickall Card Game, il gioco di carta cooperativo ispirato a Total Rikall, l’esilarante quarto episodio della seconda stagione dell’acclamata serie animata Rick e Morty di Adult Swim.
Altoparlante intelligente Alexa Echo Dot 3^ generazione
Per tutti i tech addicted l’altoparlante intelligente Echo Dot è l’oggetto più desiderato del momento: si connette ad Alexa e può essere controllato con la voce, riprodurre musica, rispondere a domande, leggere le ultime notizie, fornire le previsioni meteo, controllare ogni tipo di smart device e molto altro.
Boccino d’Oro radiocomandato
Eccoci con un gadget originalissimo, un Boccino d’Oro di Harry Potter radiocomandato che volerà davvero e scapperà via quando tenteremo di acchiapparlo! Provateci anche voi se ne siete capaci, campioni di Quidditch dei miei stivali!
Mazinga Infinity Kit Montaggio Bandai
Il debutto di Mazinga al cinema è stato un successo e, per celebrare il lungometraggio dedicato al capostipite dei Super Robot, Bandai ha realizzato questo stupendo kit di montaggio di Mazinga da collezione, con grande cura per i dettagli. Prodotto originale Bandai che non necessita di ulteriori elogi e che sarà un regalo di natale perfetto per i fan (soprattutto per quelli un po’ cresciuti).
Maglione natalizio di Street Fighter
Quest’anno i maglioni natalizi vanno alla grande e, tra la tante proposte che vi abbiamo consigliato non poteva mancare un omaggio ad un videogame che ha fatto la storia grazie al maglione natalizio di Street Fighter che potrà fare la gioia di ogni vero fan dell’epoca d’oro dei videogame, specialmente se ci sono Ryu e Ken a darsi battaglia!
Borsetta dorata di Zelda
Se avete qualcosa da farvi perdonare, oppure aspettate Natale per farvi avanti con la ragazza che vi piace tanto, allora la borsetta dorata di The Legend of Zelda può essere un regalo davvero gradito.
Fidatevi, trovarla sotto l’albero la farà contenta!
Scatola a sorpresa di Harry Potter
Per i veri potterhead il Natale è l’occasione giusta per regalarsi un nuovo gadget proveniente direttamente dal Wizarding World oppure, magicamente, fare un’incetta di merchandise vario grazie alla scatola a sorpresa Magic Crate di Harry Potter.
Expecto regalum!
Zaino porta Pluffa da Quidditch di Harry Potter
Rimaniamo sempre nel magico mondo creato da J.K. Rowling perché non c’è modo migliore che portare con sé i vari gadget che un capiente zaino porta Pluffa da Quidditch di Harry Potter.
Ok, va bene, potete usarlo anche per la Pluffa e per portare i libri a scuola… anche se non è quella di Hogwats.