Godzilla: Toho annuncia l’arrivo di un nuovo film insieme alla data di uscita

Godzilla

Con un tweet pubblicato a sorpresa dall’account ufficiale del Kaiju più famoso di tutti i tempi, e mentre Legendary Pictures produce Godzilla Vs. Kong 2 e una serie live-action su Godzilla per Apple TV+, la casa di produzione che ha originariamente lanciato il franchise, la Toho, ha annunciato un nuovo film giapponese su Godzilla.

Lo studio l’ha fatto annunciando anche la data di uscita del nuovo film di Godzilla, che arriverà nelle sale cinematografiche il 3 novembre 2023 (il Godzilla Day). Questo vuol dire anche che il film debutterà prima dell’uscita di Godzilla Vs. Kong 2, che sappiamo arriverà nel 2024.

Questo sarà inoltre il primo film di Godzilla in live-action della Toho dopo Shin Godzilla, uscito nel 2016. Nonostante non sia stata ancora rivelata la trama ufficiale del film (qualcuno dice che potrebbe essere ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale), sembra che ci sia la concreta possibilità che si tratti a tutti gli effetti di un sequel di Shin Godzilla.

La Toho ha rilasciato un’immagine teaser che non rivela molto se non una lettera G realizzata in modo da sembrare la silhouette di un kaiju gigante.

Ecco il tweet:

La CNBC riporta inoltre che il nuovo film di Godzilla sarà diretto da Takashi Yamazaki, che ha lavorato agli effetti visivi di Shin Godzilla. Lora Cohn, amministratore delegato di Toho International, la filiale con sede a Los Angeles della società di produzione e distribuzione cinematografica e teatrale Toho, ha dichiarato: “La lunga storia di Godzilla ha plasmato il mondo della cultura pop e del fandom dei mostri per quasi 70 anni”.

Bill Tsutsui, storico e accademico noto per la sua competenza su Godzilla, ha continuato a parlare della storia di Godzilla dicendo: “Per molti decenni i giapponesi non sono stati molto orgogliosi di aver creato questo mostro cinematografico. In Giappone non era un problema così grande come lo era Godzilla all’estero. Recentemente, però, i giapponesi, compreso lo studio Toho, si sono resi conto dell’enorme valore di Godzilla e hanno fatto un lavoro migliore per sfruttare e commercializzare Godzilla e far crescere questa proprietà. I giapponesi hanno ritrovato l’orgoglio per il mostro e questa sarà un’aggiunta importante”.

Fonte