Gli Anelli del Potere: per Jeff Bezos la serie TV è molto più di un business

il signore degli anelli gli anelli del potere

In attesa del prossimo settembre quando Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere debutterà su Prime Video rivelandosi finalmente al pubblico, il boss di Amazon Jeff Bezos torna a parlare della serie TV, della decisione di produrla e di come questo show non sia semplicemente un’opportunità di business per la sua società e per la piattaforma di streaming del colosso dell’e-commerce.

“La Terra di Mezzo è un mondo così amato e poter raccontare la storia della forgiatura dei nove Anelli è un immenso privilegio oltre che una grande responsabilità”, ha detto Bezos al Time. “Spero che la nostra serie TV possa rendere giustizia al lavoro di Tolkien. È una cosa che va oltre la realizzazione di uno show di successo commerciale. Tutti coloro che lavorano allo show conoscono e leggono queste storie come se fossero dei bambini e i nostri cuori sono con loro.

il signore degli anelli gli anelli del potere 1

Data di uscita, trama e trailer de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere

Come anticipato, la prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere debutterà il 2 settembre 2022 sul catalogo di Prime Video con una prima stagione composta da otto episodi, con il servizio di streaming che descrive così lo show:

The Rings of Power di Amazon porta sugli schermi per la prima volta le saghe eroiche della leggendaria Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi narrati da JRR Tolkien ne Lo Hobbit e ne Il Signore degli Anelli, e riporteranno gli spettatori indietro a un’epoca in cui grandi poteri furono forgiati, i regni salirono alla gloria e caddero in rovina, eroi improbabili furono messi alla prova, la speranza appesa ai fili più sottili e il più grande cattivo che sia mai uscito dalla penna di Tolkien ha minacciato di coprire tutto il mondo nell’oscurità.

Cominciando in un periodo di relativa pace, la serie segue un cast di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, al regno dell’isola mozzafiato di Númenor, fino ai confini più remoti delle mappe, questi regni e personaggi scolpiranno lasciti che sopravvivranno molto tempo dopo che se ne saranno andati.

Le prime due puntate della serie sono state dirette da J.A. Bayona che è lo showrunner di The Rings of Power con Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire) e Sharon Tal Yguado che sono i produttori esecutivi dello show.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2