Sony e PlayStation hanno pubblicato il trailer che annuncia l’arrivo di Ghost of Yotei, il sequel di Ghost of Tsushima.
Sempre sviluppato da Sucker Punch Productions, il nuovo gioco tutto spade, samurai e folklore giapponese vedrà come protagonista un personaggio di nome Atsu e presenterà una storia originale completamente nuova.
In Ghost of Yotei il viaggio della prode Atsu si svolge nel 1603, più di 300 anni dopo gli eventi di Ghost of Tsushima, ed è ambientato nelle terre che circondano il monte Yōtei, un’imponente vetta nel cuore di Ezo, la regione del Giappone nota oggi con il nome di Hokkaido. Nel 1603, questa zona era fuori dal dominio nipponico ed era piena di praterie sconfinate, tundre innevate e pericoli inaspettati. È molto lontana dai clan di samurai organizzati che vivevano a Tsushima, ed è l’ambientazione di una storia originale.
“Quando abbiamo deciso di creare un nuovo gioco di questa serie, volevamo mantenere i pilastri fondamentali stabiliti in ‘Ghost of Tsushima’: giocare come un guerriero errante nel Giappone feudale, offrire la libertà di esplorare al proprio ritmo e mettere in risalto la bellezza del mondo. Volevamo anche continuare a innovare”, ha dichiarato Andrew Goldfarb, responsabile delle comunicazioni di Sucker Punch Productions. “Per creare qualcosa di fresco ma familiare, abbiamo guardato oltre la storia di Jin Sakai e dell’isola di Tsushima, e abbiamo spostato la nostra attenzione sul concetto alla base del primo titolo. Questo ci ha portato a un nuovo protagonista, una nuova storia da svelare e una nuova regione del Giappone da esplorare”.
Trailer e periodo di uscita di Ghost of Yotei
Godiamoci, dunque lo spettacolare trailer di Ghost of Yōtei, un mix di sequenze di gameplay e filmati in game.
Il gioco, che già con questo primo trailer anticipano un nuovo successo per la saga, alzando ancora di più l’asticella piazzata da Ghost of Tsushima, uscirà nel corso del 2025 anche se, al momento, non è stata rivelata alcuna data di uscita ufficiale.