Frieren – Oltre la fine del viaggio: annunciato ufficialmente l’adattamento anime

Sousou no Frieren Oltre la fine del viaggio

Arriva in queste ore l’annuncio ufficiale della realizzazione dell’anime Frieren – Oltre la fine del viaggio tratto del manga Sousou no Frieren, opera fantasy firmata da Tsukasa Abe e Kanehito Yamada

Qualche notizia a riguardo era già trapelata a inizio anno, ma adesso è definitiva la conferma via Twitter della realizzazione dell’anime grazie alla foto della copertina del numero 9 del manga appena uscito in Giappone.

Dalla sua prima pubblicazione nel 2020, questo manga ha ottenuto un grande successo di vendite, oltre a essere acclamato dalla critica. Frieren Oltre la fine del viaggio è stato infatti insignito di diversi premi, tra cui il premio Manga Taisho, oltre a ricevere una candidatura per il Premio Culturale Osamu Tezuka.

“Frieren – Oltre la fine del viaggio” parla della maga elfica Frieren che, dopo aver sconfitto il Re Demone assieme al gruppo dell’eroe Himmel, inizia un vagabondaggio che dura diversi anni. Dopo la morte di Himmel, la protagonista ritorna nella città del paladino e prende con sé un’apprendista maga, con la quale si dirige verso le terre un tempo dominate dal male. Il fine del viaggio della maga è quello di rivedere, anche se pochi istanti, l’amico Himmel.

Quest’opera si sofferma molto sul concetto del viaggio dell’eroe per sconfiggere il male e su quello che accade successivamente. Grazie anche allo stile di narrazione e di disegno molto fine e particolareggiato, quest’opera è diventata una tra le più vendute in Giappone.

In Italia Sousou no Frieren è edito da JPOP Manga, con la pubblicazione ed è attualmente giunta al settimo volume.

Non ci resta quindi altro che aspettare che venga realizzato e che sia degno dell’opera originale.