Forspoken: ecco come giocare la demo gratuita su PC

forspoken demo PC cover

Square Enix, nel giorno del debutto ufficiale di Forspoken, ha annunciato di aver reso disponibile una demo giocabile gratuita per PC del gioco sviluppato da Luminous Productions.

In questa demo, i giocatori avranno la possibilità di affrontare vari nemici e mettere alla prova le proprie abilità di combattimento con un vasto arsenale di magie d’attacco e di supporto, con lo scopo di avere una preparazione all’azione frenetica del gioco completo. In questo GdR narrativo, infatti, si potranno fare delle cose straordinarie mentre si usano il parkour magico e una vasta serie di magie e abilità per salvare la terra di Athia.

Tuttavia il dubbio che la demo gratuita possa essere un incentivo a provare il gioco alla luce delle non esaltanti recensioni ottenute c’è, con Square Enix che potrebbe aver deciso di giocare questa “allettante” carta per superare la delusione generalizzata verso il titolo che si sta facendo strada tra gli addetti di settore.

Prima di scaricare la demo, disponibile su Steam, Epic Games Store e Microsoft Store, è bene controllare i requisiti minimi di Forspoken affinché si possa godere di un’ottimale esperienza di gioco.

Così viene descritto ufficialmente il titolo: “In Forspoken, ti metterai nei panni di Frey Holland, una giovane donna che è stata trasportata misteriosamente ad Athia, una terra fantastica devastata da una forza conosciuta con il nome di “Rovina”. Dopo essere sopravvissuta a questo strano fenomeno, e armata di un braccialetto magico senziente di nome Cuff, Frey sarà l’ultima speranza di Athia, e dovrà sfruttare le sue nuove abilità magiche per salvare questa terra e ritrovare la strada di casa”.

Progettato per PS5, Forspoken sfrutterà al massimo la potenza della nuova console Sony e permetterà a Luminous Productions di sviluppare la sua filosofia e offrire un’esperienza di gioco mai vista prima che fonde l’arte con le tecnologie più all’avanguardia.

Forspoken è ora disponibile su PlayStation 5 e PC Windows via Steam, Epic Games Store e Microsoft Store.