Fire Force 3: annunciata ufficialmente la terza stagione dell’anime (e anche un videogame)

fire force anime

Il sito ufficiale di Fire Force, l’adattamento anime delm manga En’en no shōbōtai (L’ardente brigata pompieri) di Atsushi Ōkubo, ha rivelato l’arrivo della terza stagione per la serie televisiva,

La notizia ha confermando i rumor di qualche mese fa che parlavano, per l’appunto, dell’annuncio di Fire Force 3.

Oltre alla terza stagione di Fire Force arriverà anche un gioco per smartphone

Inoltre è stato rivelato che il franchise si espanderà ulteriormente grazie a un videogame per dispositivi mobili intitolato Fire Force: Enbu no Shо̄. Si tratterà di un gioco free-to-play con acquisti in game opzionali.

L’anime televisivo ha debuttato serie con la sua prima stagione, composta da 24 episodi, a luglio 2019; mentre Fire Force 2 è stata presentata a luglio 2020, stagione sempre articolata in 24 puntate.

In Italia la serie, trasmessa in prima visione su Italia 2 nell’autunno 2021, è distribuita da Yamato Video, che a breve pubblicherà anche l’edizione home video dell’anime. Fire Force è poi approdato anche su Anime Genaration, il canale tematico dedicato agli anime di Amazon Prime Video.

Leggi anche: Fan di Fire Force ha sventato un incendio grazie all’anime

La città di Tokyo è afflitta da un fenomeno mortale e inspiegabile: la combustione umana spontanea!

Fortunatamente, la Fire Force, una squadra speciale di pompieri è lì per spegnere questo inferno grazie ad un’abilità speciale che permette loro di manipolare il fuoco senza che questo gli provochi terribili danni fisici!

I membri della Special Fire Cathedral 8 stanno per accogliere Shinra, un nuovo giovane vigile del fuoco che possiede il potere di correre a velocità impressionante, lasciandosi dietro le famose “impronte del diavolo” (e distruggendo ogni volta le sue scarpe).

Riusciranno Shinra e i suoi colleghi a scoprire l’origine di questo strano fenomeno prima che la città venga ridotta in cenere?

Scritto e disegnato da Atsushi Ōkubo, il manga ha iniziato la serializzazione il 23 settembre 2015 sulla rivista Weekly Shōnen Magazine edita da Kōdansha. Il 34° e ultimo volume del manga è stato pubblicato in Giappone proprio oggi, 17 maggio 2022. Nel nostro paese l’opera è edita da Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2