Il finale de L’Attacco dei Giganti 4 ha una data di uscita: ecco il trailer dell’ultima stagione

eren jaeger attacco dei giganti finale

L’Attacco dei Giganti 4, la stagione finale dell’anime tratto dal manga di Hajime Isayama ha finalmente una data di uscita annunciata con un primo trailer.

Il filmato promozionale diffuso online dell’emittente nipponica NHK non solo ha annunciato quando sarà trasmesso l’anime, ma ha anche rivelato che L’Attacco dei Giganti 4 – Parte 3 sarà divisa in due parti.

La rima parte debutterà il prossimo 3 marzo, mentre la seconda arriverà entro la fine del 2023. Tuttavia, siccome la première di inizio marzo viene descritta come come “trasmissione speciale”, la cosa potrebbe suggerire che il finale potrebbe anche articolarsi in due speciali invece che nella classico format a più puntate.

La stagione finale de L’Attacco dei Giganti 4 è stata presentata in anteprima su NHK nel dicembre 2020 ed è andato in onda per 16 episodi.

La seconda parte di Attack on Titan The Final Season ha invece debuttato il 9 gennaio 2022 su NHK e su Crunchyroll (in esclusiva per gli abbonati Premium) con l’episodio 76 intitolato “Giudizio”.

La prima stagione anime televisiva è datata aprile 2013, con la seconda la seconda arrivata in TV per la prima volta nell’aprile 2017. La terza stagione, invece, è stata divisa in due parti che hanno debuttato, rispettivamente nel luglio 2018 e nell’aprile 2019.

L’anime è disponibile in Italia con tutte le stagioni doppiate in Italiano su Amazon Prime Video, mentre su Crunchyroll sono disponibili con i sottotitoli. Sul catalogo di Netflix, invece, sono disponibili le stagioni 1, 2, 3 e 4 – Parte 1.

Trama della stagione finale de L’Attacco dei Giganti

Che ne sarà del futuro dell’umanità? Le stagioni sono passate, le amicizie sono state ferite, le armi sono finite sottoterra come le divise di chi faceva parte del Corpo di Ricerca. Fantasmi, di loro non è rimasto niente.

Solo vuoto. Tranne per un seme donato dal loro sacrificio: la Speranza per il genere umano. Sono successe tante cose a Eren, Mikasa, Armin.

Li abbiamo visti un’ultima volta davanti alla distesa abbagliante dell’orizzonte. Insieme hanno combattuto per la libertà. Come loro anche noi vogliamo conoscere i segreti del mondo. Avanzare. Tutte le cose che abbiamo visto sono accadute per uno scopo ed è ora che finiscano.

Un pensiero strano, quasi amaro, ma che ci ha spinto fin qui. Alla stagione finale.