Lun 17 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Fantasmi e Spiriti del Giappone: in mostra l’arte di Lacombe

Nel cuore di Milano, già da alcuni mesi, possiamo trovare una bellissima mostra immersiva intitolata Fantasmi e Spiriti del Giappone: Don’t Cross the Red Bridge.

Questo evento si tiene presso Tenoha, un ristorante che ha allestito in un’apposita area,questo bellissimo evento. Il tema dell’esposizione, come si può intuire dal titolo, è il folclore nipponico con tutte le creature che lo popolano.

La mostra è dedicata ai lavori di Benjamin Lacombe, più nel dettaglio “Storie di Fantasmi del Giappone” e “Spiriti e Creature del Giappone“, e alle sue rappresentazioni di questi mondi fantastici.

L’esposizione ha aperto i battenti il 9 settembre 2022 in grande stile. Il giorno dell’inaugurazione infatti, lo stesso pittore francese era presente per un esclusivo firmacopie delle sue opere. La mostra si sarebbe dovuta chiudere con la fine di gennaio, ma grazie alla grande affluenza, si è deciso di prolungare fino al prossimo 23 aprile.

Proprio grazie a questo inaspettato allungamento della durata, abbiamo avuto modo di provare quest’esperienza. Prima di tutto bisogna specificare che la mostra si tiene nelle sezione Exibition di Tenoha, un celebre ristorante milanese (come detto prima