Fallout: la serie TV Amazon si mostra con nuove immagini e rivela la prima sinossi

armatura atomica fallout serie tv amazon

Amazon ha rivelato una raccolta di nuove immagini di Fallout, la serie TV basata sulla serie dei videgiochi di Bethesda che adesso ha anche una prima sinossi.

Le foto, pubblicate in esclusiva da Vanity Fair, ci regalano il primo vero sguardo all’ambientazione post-apocalittica della serie, insieme alle immagini di Walton Goggins nel ruolo di “Ghoul” e Ella Purnell nei panni di Lucy, la protagonista dello show. Ovviamente non mancano gli scatti delle celebri armature atomiche ormai diventate una vera icona della saga videoludica

Ambientata in una futura Los Angeles post-apocalittica, muovendo dall’anno 2077 e dalla guerra nucleare che porterà all’estinzione di quasi tutta l’umanità, costringendo i sopravvissuti a rifugiarsi nei Vault, la serie TV si svolgerà nel 2296 raccontando una storia originale che farà parte del canone dei videogame.

Fallout è l’olocausto nucleare che diventa realtà

Il mondo di Fallout è quello del futuro immaginato dagli americani tra la fine degli anni ’40 e l’inizio degli anni ’50 con l’incubo dell’olocausto nucleare. In Fallout, l’asprezza di un pianeta desolato si contrappone all’idea utopica che le generazioni precedenti avevano di un mondo migliore attraverso l’energia nucleare.

Questa la prima sinossi della serie TV: “Duecento anni dopo lo scoppio della guerra nucleare, una ragazza di nome Lucy (Ella Purnell) sogna di uscire dal rifugio sotterraneo in cui è nata e cresciuta, e di scoprire il mondo esterno. Quando una crisi costringe Lucy ad avventurarsi all’aperto in una missione di salvataggio, scopre che il pianeta è nient’altro che un paesaggio infernale brulicante di insetti giganti, voraci animali mutanti e ogni sorta di abominio, con una popolazione umana di miscredenti dalla pelle ustionata dalle radiazioni che seguono le buone maniere, la morale e l’igiene del vecchio West”.

Jonathan Nolan che insieme a Lisa Joy ha creato Fallout dopo aver firmato un altro successo sci-fi come Westworld, ha spiegato cosa dovrà affrontare la protagonista della serie: “Lucy prenderà atto della dura realtà delle esperienze di altre persone e di cosa è successo a coloro che sono stati lasciati fuori dai vault, lasciati indietro a morire”.

La serie TV di Fallout debutterà sul catalogo streaming di Amazon Prime Video il 12 aprile 2024, con un primo full trailer che dovrebbe arrivare il prossimo 7 dicembre nel corso dei The Game Awards 2023.