È apparsa in rete in queste ore una nuova immagine, una delle prime, tratta dal set della serie Amazon di Fallout, basata sull’omonimo franchise di videogiochi post-apocalittici di Bethesda.
Le riprese stanno per iniziare e, a giudicare dalla fotografia qui sotto, Fallout 3 sarà una delle principali ispirazioni per lo show. Il set mostrato è infatti quello di un Super Duper Mart che, per chi non lo sapesse, è una catena di negozi di alimentari che ha fatto la sua prima apparizione nel terzo capitolo della saga videoludica.
Successivamente la catena è stata avvistata anche Fallout 4, ma vale la pena notare che la versione della catena di alimentari mostrata in questa immagine è modellato più sull’iterazione vista in Fallout 3.
La nuova immagine dal set della serie Amazon di Fallout
Eccola:
I assume first look at a set for the Amazon series Fallout 🔥 pic.twitter.com/8CNtCenyUt
— ☢️Fallout Films☀️ (@FilmsFallout) July 16, 2022
Il set è stato poi immortalato anche in un video:
Quello che sappiamo per certo della serie di Fallout è che il creatore di Westworld, Jonathan Nolan, dirigerà il pilot dello show, mentre Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Graham Wagner (Silicon Valley) sono saliti a bordo del progetto in qualità di showrunner.
Nolan sarà anche il produttore esecutivo del progetto insieme alla sua partner di produzione Lisa Joy. Il duo produrrà la serie attraverso la società di produzione Kilter Film, insieme a Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks.
Parlando in precedenza della loro eccitazione per il progetto, Nolan e Joy hanno detto: “Fallout è una delle più grandi serie di giochi di tutti i tempi. Ogni capitolo di questa storia follemente fantasiosa ci è costato innumerevoli ore che noi stessi abbiamo sottratto alle nostre famiglie e ai nostri amici. Quindi siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Todd Howard e il resto dei brillanti pazzi ragazzi di Bethesda per dare vita a questo universo enorme, sovversivo e cupamente divertente insieme agli Amazon Studios.”
Al momento non è stata ancora annunciata una finestra di lancio per la serie, i cui lavori inizieranno nel corso del 2022. Lo show debutterà poi su Prime Video.