Fall Guys diventerà Free to Play e un esclusiva Epic Games su PC

Fall Guys

C’è stato un tempo (in piena pandemia) in cui da queste parti non si riusciva a smettere di giocare a Fall Guys: Ultimate Knockout, un gioco che ha affascinato i giocatori con il suo divertimento casual e caotico quando è stato lanciato per la prima volta nel 2020. All’epoca, l’intrattenimento di Fall Guys aveva un prezzo ma, a distanza di due anni dal suo debutto, il titolo sta per diventare free to play!

Come rivelato dagli stessi sviluppatori, Fall Guys sarà disponibile gratuitamente su Xbox, Nintendo Switch ed Epic Games Store a partire dal prossimo 21 giugno, con una versione dedicata per PlayStation 5 prevista per il lancio lo stesso giorno, che vedrà tempi di caricamento più rapidi e altri miglioramenti delle prestazioni generali.

Anche il cross-play, i party multipiattaforma e la progressione incrociata saranno completamente supportati, secondo quanto rivelato dal post dell’annuncio ufficiale.

Fall Guys diventa Free to Play, introducendo tante novità e una nuova stagione

Se prima le persone potevano acquistare e scaricare Fall Guys tramite Steam, i nuovi giocatori potranno ora farlo solo su Epic Games Store. Ovviamente, i giocatori esistenti, nel frattempo, continueranno a ricevere tutti i consueti aggiornamenti, incluse le nuove stagioni, le patch e le nuove funzionalità, insieme a un “Pacchetto Legacy” che offre un soprannome, una targhetta, tre costumi e l’accesso a un nuovo pass stagionale premium che potrà essere acquistato con la nuova valuta di gioco: gli Show-Bucks.

Contestualmente alla trasformazione in titolo free to play, il 21 giugno vedrà l’arrivo anche di una nuova stagione di Fall Guys. Oltre a contenuti standard come nuovi livelli, costumi, elementi di gioco e tanto altro, i contendenti potranno aspettarsi 100 livelli e abiti extra come parte del loro pass stagionale.

Il passaggio a Epic Games Store in realtà non è esattamente una sorpresa, se consideriamo l’acquisizione da parte di Epic di Tonic Games Group, la società madre dello sviluppatore Mediatonic, lo scorso anno. Con la decisione di diventare free-to-play multipiattaforma, Fall Guys sembra pronto per ritrovare lo slancio che lo aveva reso uno dei giochi più popolari al momento della sua uscita.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2