Evolution: New World, ultimi giorni del Kickstarter

evolution new world

Sono gli ultimi giorni della campagna su Kickstarter di Evolution: New World. il gioco da tavolo che ci fa mettere nei panni del processo naturale chiamato evoluzione.

Andiamo a vedere più da vicino questo titolo ispirato ai principi enunciati per la prima volta da Charles Darwin.

Evolution: New World, ultimi giorni del Kickstarter

In Evolution: New World ci sostituiremo alla natura, fornendo tratti e caratteristiche agli animali in grado di garantirgli la sopravvivenza in un ambiente in continuo mutamento. Sono ben 96 i diversi tratti evolutivi tra cui potremo scegliere attraverso le meccaniche di selezione dadi e gestione della mano, in modo da formare il pattern migliore per procacciarci cibo e riparo nei 20 diversi ambienti presenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CrowD Games (@crowd.games)

La campagna del gioco, portata avanti da CrowD Games, propone una nuova e rivista edizione del titolo nato originariamente dal biologo e game designer Dmitry Knorre, e dalla cui idea è nata una serie composta da 4 titoli sulla trama evolutiva. Il titolo di cui vi parliamo oggi supporta da 2 a 4 giocatori, e la durata delle sei ere che compongono una partita è dai 30 minuti in su. La modalità solitaria è inclusa nel pledge All-in, dal costo di 45 euro. Il gioco base è invece disponibile con un contributo di 31 euro.

Evolution: New World sarà disponibile su Kickstarter per pochissimi giorni ancora: la campagna terminerà infatti il prossimo 25 Febbraio.

La consegna nelle mani dei backers è prevista verso fine anno, per Dicembre 2022.