In principio fu il nome Sue Ellen, la protagonista della soap opera Dallas interpretata da Linda Grey, a lanciare tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80 la prima vera moda di battezzare i figli con i nomi dei protagonisti degli show più amati dal pubblico.
Emilia Clarke è scioccata dai genitori che chiamano le proprie figlie Khaleesi
Recentemente le nuove nascite hanno subito l’influenza di serie TV di successo come nel caso di Game of Thrones, con i protagonisti dell’acclamato show HBO che hanno ispirato migliaia di genitori (qualcuno lo conosciamo anche noi) a battezzare i proprio figli con i nomi dei personaggi de Il Trono di Spade.
Tra i nomi più gettonati, escluso l’inarrivabile Arya, c’è Khaleesi, la parola che nella lingua immaginaria dei Dothraki significa “regina”, uno dei tanti appellativi che individuano il personaggio di Daenerys Targaryen intepretato da Emilia Clarke.
L’attrice, a tal proposito parlando con la BBC, si è detta quantomai scioccata dai genitori che chiamano le proprie figlie Khaleesi:
È una pazzia. Intendo dire come pensi di abbreviarlo? Bisognerebbe pensarci bene, è uno scioglilingua non indifferente pronunciare quel nome!
Tuttavia la Clarke, che in questi giorni sta affrontando il tour promozionale di Solo: A Star Wars Story in cui veste i panni di Qi’Ra, ha dichiarato di adorare quando i fan la riconoscono e la chiamano con i suoi nomi di Game of Thrones!
Spero tanto che Emilia non si metta a firmare autografi come “Daenerys della nobile casa Targaryen, prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, Khaleesi del Grande Mare d’Erba, la Non-bruciata, Madre dei Draghi, regina di Meereen, Distruttrice di catene”, roba da crampi alle dita!
Cosa ne pensate? Conoscete qualcuno che ha chiamato la propria figlia Khaleesi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Fonte: Peoplemagazine