Elden Ring: il nuovo DLC aggiungerà un sistema di livellamento simile a quello di Sekiro

Elden Ring Shadow of the Erdtree

Affrontare i combattimenti al massimo livello non sarà sufficiente in Elden Ring: Shadow of the Erdtree, il primo DLC del gioco di FromSoftware a cui abbiamo potuto dare uno sguardo per la prima volta pochi giorni fa. Il prossimo DLC di Elden Ring sarà infatti caratterizzato da un sistema di progressione separato dal gioco base, che cambierà il modo in cui affronteremo le sfide e le battaglie con i boss, con elementi presi in prestito da Sekiro: Shadows Die Twice.

Parlando con Famitsu, il direttore del gioco, Hidetaka Miyazaki, ha dichiarato che aggiungerà una statistica “potenza d’attacco” simile a quella di Sekiro, valida solo all’interno dell’area di espansione, oltre al normale sistema di livellamento basato sulle rune. Nel titolo d’azione e avventura del 2019, le meccaniche di gioco garantiscono bonus alla potenza d’attacco e alla salute dopo aver sconfitto boss e mini-boss.

Shadow of the Erdtree, il nuovo DLC di Elden Ring, aggiungerà un sistema di livellamento ispirato a quello di Sekiro: Shadows Die Twice

Il nuovo sistema di livellamento aumenterà invece naturalmente con l’avanzare del gioco, quindi qualsiasi personaggio al massimo non sarà in grado di decimare facilmente i nuovi boss del DLC, alcuni dei quali saranno alla pari con Malenia in termini di difficoltà. Secondo Miyazaki, questo nuovo sistema è stato progettato per ricreare lo stesso grado di libertà del gioco base, permettendo ai giocatori di esplorare e salire di livello prima di affrontare le battaglie più difficili.

L’aggiunta di questa funzione è un buon espediente per limitare i vantaggi del livellamento eccessivo, dal momento che il fatto di dover affrontare tutto a raffica vanifica lo scopo di avere nuovi tipi di armi e nemici. Shadow of the Erdtree arriverà su Elden Ring il 21 giugno, con otto nuove categorie di armi al seguito, tra cui i coltelli da lancio e un tipo rappresentato da grandi spade come gli odachi.