Ecco tutte le novità Panini Comics al Napoli Comicon 2023

Panini Comics

Sta per iniziare l’edizione 2023 del Napoli Comicon, ed ecco quindi tutte le novità che potrete trovare allo stand della Panini Comics.

La fiera si terrà tra venerdì 28 aprile e lunedì 1 maggio. Come suo solito, la casa editrice modenese ha deciso di partecipare in grande stile, portando tantissime new entry, grandi ritorni e un gran numero di eventi esclusivi.

I fan delle testate interessate, avranno infatti modo di incontrare autori e partecipare a conferenze con interventi di artisti d’eccezione. Saranno organizzati poi panel dedicati e, dal lato della letteratura nipponica, ci sarà anche una grande sorpresa, la proiezione in anteprima delle puntate di alcune novità anime.

Quindi si prospetta un’edizione davvero interessante, ma entriamo più nel dettaglio.

Panini Comics al Napoli Comicon 2023

Questa nuova edizione di una delle fiere più importanti d’Italia sta già fornendo ai fan diversi regali grazie alle case editrice, e l’azienda modenese non ha voluto essere da meno anche quest’anno.

La Panini Comics ha infatti diverse sezioni, per enunciare le varie novità è quindi necessario procedere per tematica.

I fumetti Disney

Per iniziare bisogna sottolineare come il mondo Disney sarà al centro delle celebrazioni della fiera. Il prestigioso e ormai tradizionale ruolo di Magister quest’anno è infatti affidato a Giorgio Cavazzano, tra i più celebri e innovativi disegnatori al mondo, conosciuto universalmente per i suoi capolavori legati all’universo di Topi&Paperi (e non solo). Per l’occasione, Topolino 3518 uscirà con una speciale cover variant realizzata dal Maestro, con Amelia e Gennarino grandi protagonisti. La speciale cover sarà disponibile in anteprima al Comicon. Il nuovo volume della collana Grandi Autori Disney sarà, invece, incentrato sul “Raffaello del fumetto”, così definito da Vincenzo Mollica. Quello che scaturisce è un piccolo compendio della sua produzione Disneyana che attraversa ben cinque decenni di carriera. L’imperdibile volume sarà disponibile dal 28 aprile in edicola, fumetteria e su Panini.it.

Durante questo Napoli Comicon 2023, il Maestro racconterà ai fan il suo incredibile percorso nel talk “Cavazzano, maestro Disneyano“, in programma domenica 30 (in Sala Pazienza). Ad accompagnarlo in questo viaggio, due compagni di avventura come Lello Arena e Vincenzo Mollica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Topolino Magazine (@topolinomagazine)

DC Comics al Napoli Comicon 2023

Sul fronte supereroistico, il titolo da segnare è Batman: Europa, che tornerà sugli scaffali in volume unico. L’opera avrà una nuova cover d’eccezione creata in esclusiva e realizzata a quattro mani da Jim Lee e Giuseppe Camuncoli, con i colori di Alex Sinclair. L’albo sarà presentato in anteprima da Panini Comics al Napoli Comicon 2023 e poi sarà disponibile a partire dal 4 maggio. Venerdì 28, Lee sarà tra gli ospiti da remoto del panel “Batman: dall’America all’Europa, e ritorno” dove racconterà la sua carriera nella casa editrice di Burbank. Ad affiancarlo saranno Giuseppe Camuncoli, Matteo Casali e Brian Azzarello, con cui ha lavorato all’opera.

Planet Manga e le sue novità

Grandi novità anche da Planet Manga, con diversi appuntamenti che appassioneranno tutti i lettori. Si parte con una novità: Wind Breaker. Una storia ambientata all’Istituto Superiore Fuurin, dove dimorano gli studenti più forti e violenti della città. Il manga sarà disponibile in un blind pack, all’interno del quale il lettore potrà trovare il numero 1 in versione regular, o in diverse versioni Variant.
Continuiamo con un grande ritorno che farà felice i fan del Diavolo Motosega presenti in fiera. Gli appassionati potranno conquistare una copia di Chainsaw Man 12, che dà il via alla nuova stagione della serie di Tatsuki Fujimoto. Il numero 12 sarà disponibile anche con una preziosa cover variant. Per i lettori che invece vorrebbero addentrarsi per la prima volta nell’universo di Chainsaw Man, Panini Comics ha pensato a una speciale Discovery Edition ad un prezzo speciale (anche questi volumi potranno essere acquistati anche in fumetteria o nello store online). Ci sarà poi l’appuntamento lunedì 1° maggio per la proiezione dell’episodio 10 e in anteprima assoluta il 11 e il 12, che costituiscono il finale di stagione.
Blue Lock, il manga calcistico sulla Nazionale nipponica, sarà protagonista di ben due appuntamenti in programma sabato 29 aprile. Il primo è il talk “Fenomeno Blue Lock” (in sala Hiroba) e il secondo sarà la proiezione in anteprima dei primi due episodi doppiati in italiano dell’anime in arrivo su Chrunchyroll (in Auditorium). In aggiunta sabato ci sarà anche la proiezione della prima parte dell’episodio speciale di Attacco dei Giganti uscito a inizio marzo, a cui seguirà un panel dedicato.

Tante novità e appuntamenti da non perdere quindi in fiera, ma chi non potrà esserci, potrà recuperare tutto in fumetteria, libreria o nello store online di Panini Comics.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Panini Planet Manga (@panini_planetmanga)