Earth, su Kickstarter il gioco che celebra la bellezza del pianeta

Earth Kickstarter

Ha attirato la nostra attenzione Earth, un gioco da tavolo attualmente in fase di campagna su Kickstarter, che mostra e celebra la bellezza del nostro pianeta in molte delle sue forme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inside Up Games (@insideupgames)

Andiamo a scoprire qualcosa di più di questo titolo, che è disponibile in italiano già durante la fase della campagna di crowdfunding..

Earth, su Kickstarter il gioco che celebra la bellezza del pianeta

Si tratta di un gioco da tavolo da 1 a 5 giocatori, di durata compresa tra 45 e 90 minuti. Il designer del titolo è Maxime Tardif, mentre la campagna è portata avanti da Inside Up Games. Ma come si gioca?

Earth sfrutta le meccaniche dell’engine building attraverso la gestione e la costruzione di un proprio tableau di carte. Ciascun giocatore è “proprietario” di un’isola, che dovrà far crescere attraverso le 4 azioni di piantatura, compostaggio, irrigazione e crescita. Queste azioni ci permetteranno di guadagnare risorse e ottenere bonus da reinvestire nel miglioramento nella nostra isola acquisendo nuove carte. La fine partita sarà innescata dal primo giocatore che completerà il proprio tableau di 4×4 carte, e il giocatore ad aver ottenuto il maggior numero di punti sarà dichiarato vincitore.

Si tratta della nona campagna su Kickstarter creata da Inside Up Games. Il costo per ricevere una copia del gioco è di circa 38 euro, abbastanza abbordabile, così come le spese di spedizione che per il nostro paese si aggirano intorno ai 14 euro; tra le lingue disponibili è presente anche l’italiano, la cui localizzazione sarà a cura di Lucky Duck Games (Destinies, Chronicles of Crime). L’arrivo nella mani dei backers della campagna, che riceveranno degli esclusivi cadeau riservati ai finanziatori del progetto, come segnalini in legno o carte promo, è previsto per gennaio 2023.

La campagna, a cui hanno già deciso di partecipare oltre 2600 boardgamer, chiuderà il prossimo 9 Marzo.