Dungeons & Deejay: annunciato il podcast di Radio Deejay a tema DnD!

Dungeons Deejay

Quello che era solamente un gioco di nicchia negli anni ’70 diventerà presto il protagonista di un podcast di una delle emittenti radiofoniche più seguite d’Italia. Wizards Of the Coast e Radio Deejay hanno infatti annunciato Dungeons & Deejay, una nuova serie podcast di OnePodcast ispirata al gioco di ruolo più famoso del mondo, Dungeons & Dragons.

La serie, che prenderà il via dal 1 giugno, sarà composta di 8 episodi su base settimanale. E così come ci hanno abituato tantissimi podcast d’oltreoceano (e anche qualcuno meno famoso nostrano) la serie vedrà protagonista un gruppo di avventurieri unico, che giocheranno l’incredibile avventura “Il Drago del Picco Gugliaghiacciata”, che fa parte del Kit Essenziale di D&D. Il tutto si “svilupperà nel corso di 8 episodi, tra epiche battaglie e un mare di risate”.

Dungeons-and-Dragons

Il cast di Dungeons & Deejay, il podcast di Radio Deejay su Dungeons & Dragons

Alla guida del cast d’eccezione, formato da Victoria Cabello, Matteo Curti, Brenda Lodigiani e Rocco Tanica, ci sarà il Dungeon Master Francesco Lancia, popolare autore e voce di Radio Deejay.

Francesco ha commentato: “Da sempre cerco di convincere gli altri di quanto il gioco sia fondamentale nella vita di ogni essere umano, indipendentemente dall’età. Per questo sono stato felicissimo e onorato di aver convinto 4 celebrità a sedersi attorno a un tavolo per farsi guidare da me, nella loro prima imperdibile partita a Dungeons & Dragons. Neanche io ho la minima idea di che cosa accadrà in questo podcast, ma so che sarà un viaggio esilarante, stupendo e incredibilmente divertente.

… Siete pronti a partire con me?”

Marco Caputo, Brand Manager (IT) per Dungeons & Dragons in Wizards of the Coast ha dichiarato: “Siamo entusiasti di cominciare questa strepitosa avventura che vedrà Francesco come Dungeon Master d’eccezione e un party di 4 artisti che non hanno bisogno di presentazioni, il tutto nella casa del divertimento per antonomasia che è Radio Deejay. Il divertimento è assicurato, e sono davvero curioso di vedere come se la caverà il nostro gruppo di avventurieri!”

Il podcast sarà disponibile sull’App OnePodcast, sul network di Radio Deejay e sulle principali piattaforme partner Spotify, Apple Podcast e Amazon Music, con un nuovo episodio ogni settimana.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2