Dungeons and Dragons: quattro nuove action figure in arrivo da Hasbro

action figure dungeons and dragons

Hasbro rilascerà a breve un set di quattro nuove action figure raffiguranti i personaggi del cartone animato di Dungeons and Dragons degli anni ’80.

La nuova linea Dungeons & Dragons Cartoon Classics includerà tre eroi del cartone animato: Diana l’acrobata, Hank il Ranger e Bobby il barbaro, insieme a due confezioni di arcicriminali della serie Venger e Dungeon Master. Con la figure di Bobby sarà incluso anche Uni.

Ogni pack includerà anche un diverso tipo di dadi, che possono essere collezionati e che, uniti fra loro, formano un set completo adatto ad essere utilizzato nel gioco di ruolo più famoso e giocato al mondo.

Le action figure di Dungeons and Dragons sono attualmente disponibili per il preordine, con il debutto ufficiale sugli scaffali preisto per il primo gennaio 2023.

Le figure di Diana, Hank e Bobby costeranno ciascuna 24,99 dollari, mentre la confezione che comprende sia Venger che Dungeon Master sarà disponibile anche per l’Italia e costerà 64,99 euro.

La serie animata di Dungeons and Dragons

Il cartone animato di Dungeons & Dragons, da cui sono tratte le nuove action figure D&D di Hasbro, è andato in onda originariamente sulla CBS dal 1983 al 1985 come parte del blocco di cartoni animati del sabato mattina di quella rete. In Italia i 27 episodi sono invece stati trasmessi a partire dal 1985 su Rete 4.

Il cartone animato è fondamentalmente un anime isekai, in cui un gruppo di ragazzi del mondo reale viene trasportato in un mondo fantasy pieno di mostri e personaggi di D&D. Il gruppo riceve quindi abilità (all’incirca corrispondenti alle classi di D&D dell’epoca) da un personaggio chiamato letteralmente Dungeon Master e cercano di trovare una via di casa. I principali antagonisti del cartone animato di Dungeons & Dragons includono il mago malvagio Venger e la dea drago Tiamat, che i bambini manipolano occasionalmente per i propri mezzi.

I personaggi del cartone animato di Dungeons & Dragons sono tornati molto in auge negli ultimi mesi, grazie anche a Wizards of the Coast che ha prodotto un set speciale di carte di Magic: The Gathering che include questi personaggi.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2