Dungeons and Dragons: LEGO Ideas svela il set vincitore del contest celebrativo del GdR

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

LEGO Ideas ha annunciato il set vincitore del contest che celebra i 50 anni di Dungeons and Dragons.

Il progetto vincitore, intitolato “Dragon’s Keep: Journey’s End”, è stato realizzato da BoltBuilds e conta poco meno di 3000 pezzi. Il set ricrea tre delle ambientazioni più celebri di Dungeons and Dragons ovvero la taverna, il dungeaon, la cripta e anche la torre con tanto di drago, come è possibile ammirare dalle foto postate sul profilo Instagram dell’autore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucas Bolt (@bolt.builds)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucas Bolt (@bolt.builds)

A completare il set ci sono anche le minifigure di un arciere, un guerriero e uno stregone oltre all’iconico e immancabile Occhio Tiranno (Beholder).

Il concorso, che come detto celebra il cinquantenario della prima edizione di Dungeons and Dragons, è stato annunciato il 5 ottobre 2022 in collaborazione tra LEGO e Wizard of the Coast e richiedeva l’ideazione di un set originale direttamente ispirato al papà dei giochi di ruolo.

Il progetto vincitore è stato una delle cinque bild finaliste a superare il voto dei fan iniziato il 28 novembre e terminato il 12 dicembre scorso, successivamente premiato da una giuria congiunta di LEGO IDEAS e Wizards of the Coast.

Sebbene BoltBuilds riceverà la maggior parte dei vantaggi derivanti dalla vittoria, come una percentuale dell’1% delle vendite nette del set e un pacchetto premio, ciascuno dei cinque set che hanno superato il voto dei fan (visibili proprio qui di seguitio) potrebbe comunque diventare un set LEGO IDEAS ufficiale.

Condividi questo articolo