Duke Nukem: il film sarà realizzato dai creatori di Cobra Kai

Duke Nukem

Duke Nukem, il classico franchise di videogiochi, diventerà presto un film live action realizzato da Legendary Entertainment e il team creativo che ci ha regalato la serie sequel di Karate Kid, Cobra Kai, composto da Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg, lo produrrà!

Il personaggio di Duke Nukem è ispirato ai classici eroi dei film d’azione degli anni ’80 e, nel gioco, combatte gli alieni che hanno invaso e stanno terrorizzando Los Angeles. Il protagonista si fa strada attraverso strip club e set cinematografici, passando poi per basi lunari e astronavi, occupandosi di ufficiali mutati della polizia di Los Angeles, donne utilizzate nelle incubatrici aliene e tante altre stranezze che, nella società odierna, non sarebbero recepite benissimo.

Duke Nukem

Stiamo parlando di un idiota egoista e sessista che lancia banconote da un dollaro alle spogliarelliste, quindi sarà curioso scoprire come il team di Cobra Kai adatterà il videogioco (ma se sono riusciti a rendere Johnny Lawrence un personaggio apprezzabile, possono fare qualunque cosa).

Hollywood ha cercato per anni di far decollare un film su Duke Nukem. Uno dei tentativi più recenti è arrivato quattro anni fa dai produttori Andrew Form e Brad Fuller, con John Cena che era stato collegato al progetto.

Attualmente il nuovo film di Duke Nukem è alla ricerca di uno scrittore e di un regista, quindi non saremo in grado di vederlo tanto presto al cinema (sempre che ci arrivi, sia chiaro).