Driver: Ubisoft sta sviluppando una serie TV basata sul videogioco

Driver san francisco ubisoft

Driver, uno dei più famosi franchise di guida realizzati da Ubisoft, sta per fare il suo ritorno, ma questa volta sotto forma di serie tv.

A sviluppare la serie ci penserà Ubisoft Film & Television, che poi rilascerà lo show sulle piattaforme di streaming.

Driver: Ubisoft al lavoro per realizzare una serie tv

La serie Driver, iniziata con il primo capitolo nel 1999, ci metteva nei panni di John Tanner, un poliziotto infiltrato in una banda criminale con l’obiettivo di scoprirne i piani e smantellarla.

Composto da 6 videogiochi e con il sesto capitolo uscito nel 2011, la saga di Driver potrebbe rivedere la luce con l’arrivo di una serie tv in sviluppo presso la sezione Film & Television di Ubisoft.

Ad annunciarlo è stata la responsabile dello sviluppo televisivo di Ubisoft Danielle Kreinik attraverso un post sul blog della società:

La nostra missione in Ubisoft è dare vita ai nostri giochi in modi nuovi ed entusiasmanti, creando contenuti ambientati nel mondo, nella cultura e nella comunità dei videogame. Lavorare con Binge ci consentirà di portare una serie dedicata a Driver direttamente al pubblico, ansioso di vedere questo franchise prendere vita.

La speranza è che la serie in sviluppo per le piattaforme in streaming porti un rinnovato interesse per la saga di videogame con Ubisoft che, se la serie dovesse avere successo, potrebbe pensare alla realizzazioni di nuovi capitoli per le console next gen.

Gli adattamenti live action tratti dai videogiochi non hanno mai avuto il successo sperato, a parte qualche piccola eccezione o gli imminenti The Last of Us e Resident Evil: Welcome to Raccoon City, che promettono di essere fedeli al materiale originale.

Con Ubisoft a capo del progetto, la qualità del prodotto finale potrebbe mantenere le aspettative dei fan e la possibilità di veder trasportate fedelmente le vicende di John Tanner sul piccolo schermo.