Lun 14 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Dragon’s Lair: il film con Ryan Reynolds è vivo e vegeto, e Netflix farà “delle cose innovative”

Sono passati alcuni anni da quando è stato annunciato che Ryan Reynolds avrebbe dovuto recitare e produrre un film tratto dal classico gioco arcade Dragon’s Lair. Il progetto è ancora vivo e vegeto e in fase di sviluppo, e sembra che Netflix intenda fare alcune cose interessanti e innovative con questo nuovo adattamento cinematografico.

In una recente intervista rilasciata a Collider, Reynolds ha parlato del film e ha anticipato alcuni dettagli della pellicola, tra cui le intenzioni del colosso dello streaming californiano. Ecco cosa ha detto:

“Posso dire che Netflix si è avvicinata a Dragon’s Lair con uno spirito di collaborazione che non ho mai visto prima. Stanno prendendo la piega giusta. Il modo in cui lo stiamo affrontando e realizzando e quello che stiamo facendo con il film, penso che sarà piuttosto sorprendente per molte persone. Per la sua portata, intendo. E non ne sono sicuro, ma credo che nessuno abbia mai provato a farlo in questo modo. Quindi sono curioso di vedere come andrà. Si interseca in modo unico con una tecnologia che non ho mai visto nell’industria dell’intrattenimento. Stanno quindi affrontando questa particolare proprietà intellettuale in modo piuttosto innovativo, e la cosa mi ha lasciato a bocca aperta. E sono entusiasta del fatto che siano al nostro fianco”.

Leggendo tra le righe di ciò che Reynolds ha dichiarato, sembra che Netflix stia sviluppando un lungometraggio con un grande budget che incorporerà una tecnologia che potrebbe effettivamente consentire al pubblico di “giocare al film” come abbiamo fatto con il gioco originale. Ovviamente sono solo speculazioni, considerato che Reynolds ha parlato di tecnologia e innovazione, ma se il film fosse effettivamente giocabile, potrebbe davvero rivelarsi un’idea vincente.

Il gioco originale è opera del leggendario regista d’animazione Don Bluth (Fievel sbarca in America e Charlie – Anche i cani vanno in paradiso), che è anche produttore del film. È stato un videogioco incredibilmente popolare, con protagonista un cavaliere di nome Dirk l’Ardito che deve salvare l’avvenente principessa Daphne dalle grinfie del malvagio drago noto come Singe e del mago Mordroc.

Il progetto cinematografico è stato avviato da Netflix con Dan e Kevin Hageman, che hanno lavorato in precedenza a The Lego Movie e a Scary Stories to Tell in the Dark, che hanno scritto la sceneggiatura. Gli Hageman sono anche gli showrunner della serie animata Star Trek di Nickelodeon e hanno scritto I Croods 2, che ha visto Reynolds come uno dei doppiatori. La produzione è affidata a Roy Lee (It e Doctor Sleep).

Sfortunatamente, non abbiamo ancora nessun indizio sulla possibile data di uscita del film di Dragon’s Lair con Ryan Reynolds.

Ultimi Articoli