Lun 20 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Dragon Ball Z: ecco i loghi originali disegnati da Akira Toriyama

L’anime ed il manga di Dragon Ball Z sono, senza ombra di dubbio, due icone della cultura nerd tanto che tutti, o quasi, conoscono sicuramente il logo della serie animata che, nel corso degli anni, a partire dal 6 aprile 1989 (data della sua prima messa in onda) è diventata un successo fenomenale di caratura mondiale.

Prima di arrivare alla definizione del logo definitivo, però, sono stati necessari numerosi diverse bozze disegnate dal papà di Goku e compagni!

Gli sketch preparatori di Akira Toriyama, infatti, sono stati pubblicati sul sito web dedicato alla saga Dragon Ball, aperto recentemente.

dragon ball z logo
fonte: Shueisha

Ad accomunare tutti i disegni, però, c’è sempre la lettera Z con il segno stilizzato nel mezzo. In uno di questi, poi, è rappresentato il volto del drago Shenron.

Proprio quest’ultimo è stato immediatamente scartato da Toei Animation perché considerato troppo infantile.

Alla fine, lo studio di animazione giapponese ha scelto di mantenere il logo di Dragon Ball Z simile a quello visto per il suo predecessore, pur tenendo in considerazione il lavoro fatto da Toriyama.

Qual è il vostro logo preferito? E cosa ne pensate, invece, di quello scelto da Toei Animation? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comicbook

Ultimi Articoli