Mancano ormai pochi mesi alla partenza delle riprese di Doctor Strange 2 (Doctor Strange nel multiverso della pazzia) ma, oggi, arriva una notizia che sta già facendo preoccupare i fan del dottore: Scott Derrickson ha abbandonato la regia della pellicola.
Scott Derrickson dice addio alla regia di Doctor Strange 2 a causa di alcune divergenze creative con i Marvel Studios
Le motivazioni risiedono in alcune “divergenze creative” con i Marvel Studios, dai quali Derrickson si è comunque separato amichevolmente, stando a quanto riportato da Variety.
Marvel and I have mutually agreed to part ways on Doctor Strange: In the Multiverse of Madness due to creative differences. I am thankful for our collaboration and will remain on as EP.
— N O S ⋊ Ɔ I ᴚ ᴚ Ǝ ᗡ ⊥ ⊥ O Ɔ S (@scottderrickson) January 10, 2020
La nota rivista riporta inoltre che il regista rimarrà collegato al film in veste di produttore esecutivo e che le ricerche per un sostituto sono già partite, per permettere a Marvel di trovare un sostituto entro il prossimo mese di maggio (quando partiranno le riprese).
“Siamo davvero grati per il contributo di Scott all’UCM“
Con queste parole Marvel ha confermato l’addio di Derrickson a Doctor Strange 2, forse causato dai ritmi imposti dallo Studio. Solo poche settimane fa, infatti, il regista si era lamentato pubblicamente delle date d’uscita dei film, ritenute troppo ravvicinate:
Studio release dates are the enemy of art.
— N O S ⋊ Ɔ I ᴚ ᴚ Ǝ ᗡ ⊥ ⊥ O Ɔ S (@scottderrickson) December 16, 2019
Nel frattempo la data d’uscita di Doctor Strange in the Multiverse of Madness rimane fissata al 7 maggio 2021; con Benedict Cumberbatch che tornerà nei panni di Doctor Strange e Elizabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch.
Quello che sappiamo sul film è che sarà direttamente collegato a WandaVision, la serie TV in arrivo quest’anno su Disney+.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!