Lun 14 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Disney Villains The Card Game: Ravensburger è pronta al lancio

Dopo l’enorme successo di Disney Villainous, saga di cui è arrivata pochi mesi fa in Italia la quarta espansione Despicable Plots, Ravensburger ha annunciato che un nuovo gioco basato sui cattivi dei nostri cartoni dell’infanzia sta per arrivare: si chiamerà Disney Villains The Card Game ed è stato ideato dal celebre Leo Colovini, designer veneziano già autore, fra gli altri, di “Inkognito” e di “Carcassonne:Discovery espansione” edita nel 2005 da Hans im Gluck.

Disney Villains The Card Game è una rivisitazione del divertentissimo successo di Colovini del 2019 “Heul doch! Mau Mau”, che potremmo tradurre liberamente in “Vai avanti e piangi! Mau Mau”. A riprova del fatto di quanto il titolo di questo card game rispecchiasse a pieno le dinamiche di gioco, l’originale gioco da tavolo comprendeva nella scatola anche un fazzoletto per asciugare le lacrime dei perdenti.

Dettagli di Disney Villains The Card Game

Il gioco è un semplice gioco da tavolo per 3-6 giocatori, dagli 8 anni in su, con una durata media di 15-25 minuti a partita.

Disney Villains ha meccaniche simili a quelle che possiamo ritrovare nel più classico e famoso Uno: anche in questo gioco i giocatori dovranno infatti giocare dalla propria mano carte dello stesso colore o numero su una pila che via via crescerà di dimensione.

La differenza sta nel fatto che ogni giocatore ha la propria pila di fronte a sé. In generale cercheremo di giocare carte nella nostra pila personale, perché ciò fa guadagnare punti a fine partita. Ma se la carta può finire nella pila di qualcun altro, deve farlo.

C’è anche la possibilità di giocare carte segrete piazzandole a faccia in giù nel mazzo personale, ma questa scelta, se da un lato impedisce di fare punti agli altri, dall’altro potrebbe costare a noi punti alla fine del gioco. Infatti, se giochiamo 4 di queste carte capovolte, queste non conteranno più per il punteggio finale e, ovviamente, le carte danno un punteggio che dipende essenzialmente dal loro valore.

Ultimi Articoli