Disney Lorcana: il nuovo trailer è online

lorcana gioco di carte disney

Disney Lorcana, il nuovo gioco di carte collezionabili a tema Disney di Ravensburger, è stato lanciato ufficialmente nella giornata di ieri, contestualmente ad un nuovo trailer visibile anche sul canale twitter dedicato al titolo.

Per celebrare l’uscita di Disney Lorcana, Ravensburger ha rilasciato anche un nuovo trailer della storia, che mostra alcuni nuovi Illuminers che mettono alla prova i loro poteri per dare vita alle storie all’interno del Grande Illuminario.

Nonostante l’uscita stessa sembrava solo poco tempo fa poter essere messa in discussione da una causa intentata da Upper Deck Entertainment, Ravensburger è comunque riuscita a rispettare i tempi previsti e la data di ieri segna la “prima” uscita ufficiale del gioco di carte a tema Disney (la “prima” perchè limitata ad alcuni negozi in Nord America. Come sappiamo il gioco sarà poi distribuito a livello mondiale fra una quindicina di giorni, precisamente dal primo settembre).

L’obiettivo di ogni partita a Disney Lorcana è raccogliere 20 “Lore”, che i giocatori raccolgono utilizzando le loro carte personaggio nel proprio turno. I personaggi raccolgono conoscenza pari al numero di simboli tradizione (simboli a forma di diamante) trovati sulla loro carta. Tuttavia, i personaggi possono anche essere “sfidati” dai personaggi dell’avversario, il che fa sì che sia la carta sfidata sia la carta sfidante subiscano danni. Quando un personaggio subisce danni che superano la sua “forza di volontà” (una statistica rappresentata da un numero contrassegnato da uno scudo), viene eliminato dal gioco. In particolare, i danni si accumulano nel tempo e non scompaiono alla fine di un turno. Per evocare personaggi e giocare altri tipi di carte, i giocatori devono spendere “Inchiostro” dal loro Calamaio.

Il gioco include tre tipi di personaggi: personaggi Storyborn estratti direttamente da vari film e proprietà Disney, personaggi Dreamborn con nuovi tratti e caratteristiche e misteriosi personaggi Floodborn che possono essere evocati a un costo inferiore se un giocatore ha già un personaggio con lo stesso nome in gioco.

Anche se il nuovo trailer potrebbe contribuire ad aumentare l’hype, d’altro canto la domanda di Disney Lorcana è stata estremamente alta sin da subito, il che ha fatto sì che i prezzi potessero lievitare fino a raggiungere, in alcuni negozi oltre il doppio del prezzo di vendita consigliato.