Sab 5 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Disney+ cambia i prezzi e annuncia lo stop alla condivisione delle password

Questa settimana, l’amministratore delegato di Disney, Bob Iger, ha annunciato che Disney+ inizierà a dare un giro di vite alla condivisione delle password a partire dal 2024 e che gli abbonati subiranno anche un aumento dei prezzi. Il motivo del giro di vite sulle password è quello di “arginare le pesanti perdite finanziarie”, afferma l’amministratore delegato di una delle aziende più ricche del mondo.

“Stiamo esplorando attivamente i modi per affrontare la condivisione degli account e le migliori opzioni per gli abbonati paganti per condividere i loro account con amici e familiari”, ha dichiarato Iger. “Più avanti nel corso dell’anno, inizieremo ad aggiornare i nostri contratti di abbonamento con termini aggiuntivi e le nostre politiche di condivisione. E nel 2024 metteremo in atto delle tattiche per promuovere la monetizzazione”.

IGN riporta che dopo la mossa di Netflix di limitare la condivisione delle password all’inizio di quest’anno, lo streamer ha annunciato di aver aumentato le entrate e che le nuove iscrizioni stavano superando le aspettative. Sembra quindi che con questo cambio prezzi e stop alla condivisione delle password, Disney voglia prendere a modello quanto fatto da Netflix nelle scorse settimane.

A partire dal 12 ottobre, Disney+ Premium passerà da 10,99 a 13 dollari al mese, mentre Hulu passerà da 14,99 a 17,99 dollari al mese. Si tratta del secondo aumento di prezzo in meno di un anno per Disney+. Ovviamente, ci si aspetta che anche i prezzi di Disney+ in Italia aumentino di consegnuenza.

Iger ha dichiarato che la Disney rimane impegnata nello streaming, descrivendolo come un “business relativamente giovane” che tuttavia rappresenta uno dei pilastri fondamentali dell’azienda per il futuro.

Fonte

Ultimi Articoli