Disincanto: in arrivo tre nuove graphic novel per la serie Netflix

Disincanto

Forse non sarà stata un successo come I Simpson o Futurama ma Disincanto, la serie animata di Matt Groening realizzata per Netflix, è riuscita a sopravvivere alle molteplici cancellazioni della ppiattaforma californiana, ritagliandosi una larga fetta di fan che, presto, potranno mettere le mani anche su tre nuove graphic novel.

Secondo quanto riportato da GamesRadar, l’editore Titan Comics pubblicherà a partire da settembre tre graphic novel basate sulla serie comedy fantasy. Due dei numeri di Disenchantment: Untold Tales (questo il nome della collana di graphic novel realizzate per Disincanto) sono stati pubblicati per la prima volta nel 2019, come esclusiva per i partecipanti alle convention attraverso l’etichetta Bungo Comics di Groening (ormai defunta).

Gli altri numeri al di fuori di quella coppia non hanno mai visto luce, dando un significato ancora maggiore al loro annuncio. Sembra che queste graphic novel comprenderanno “oltre 500 pagine e 17 numeri di strisce originali, con storie tutte nuove… La prima graphic novel di questa entusiasmante serie presenta anche contenuti esclusivi dei creatori dello show”.

disincanto 4

Disincanto ha debuttato nel 2018 e ha come protagonista Abbi Jacobson nei panni di una principessa dallo spirito che potrebbe definire… “libero”. Una principessa di nome Bean, che esplora il suo regno di Dreamland e i paesi vicini con il suo demone personale Luci (Eric Andre) e un mezz’elfo di nome Elfo (Nat Faxon).

La serie ha ottenuto ottime recensioni fin dalla sua uscita, ma le notevoli attese tra una stagione e l’altra non hanno aiutato lo show: la seconda parte è uscita nel 2019, la terza nel 2021. La quarta parte è uscita all’inizio del 2022, e sembra che nuovi episodi siano in arrivo. Lo scorso gennaio, il co-showrunner Josh Weinstein ha dichiarato che la troupe era in post-produzione su una quinta parte, e che credeva che sarebbe uscita in estate. Netflix non ha ancora confermato ufficialmente la notizia, anche se probabilmente non ci vorrà molto prima che le cose cambino.

Le nuove graphic novel di Disenchantment: Untold Tales usciranno invece certamente il prossimo 19 settembre.