Diabolik: il poster e data di uscita del nuovo film

diabolik il film

Sono stati rilasciati in rete nelle ultime ore il poster e la data di uscita ufficiale del nuovo del nuovo film su Diabolik, il nuovo capitolo con protagonista il Re del Terrore che, come sappiamo, sarà sempre diretto dai Manetti Bros.

Diabolik: Ginko all’attacco sarà il titolo del nuovo lungometraggio, che avrà per protagonista il celebre personaggio creato delle sorelle Giussani.

Diabolik contro Ginko nel nuovo film dei Manetti Bros

Nelle ultime ore è stato rilasciato il poster ufficiale ed è stata rivelata la data di uscita nelle sale italiane del film, che arriverà il 17 novembre 2022.

La pellicola sarà il proseguo del film Diabolik, uscito nel 2021 e vincitore del David di Donatello. Ad interpretare il protagonista però non sarà più Luca Marinelli ma bensì Giacomo Gianniotti. Si riconfermano invece Miriam Leone nei panni della bellissima Eva Kant e Valerio Mastandrea nei panni dell’astuto ispettore Ginko.

Notizia di qualche giorno fa è inoltre l’arrivo nel cast di Monica Bellucci, che interpreterà Altea di Vallenberg, la duchessa e storica compagna dell’ispettore Ginko.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Manetti (@mmanetti)

L’albo dell’editore Astorina (storica casa editrice fondata dalle sorelle Giussani) da cui verrà tratto il film si intitola Diabolik: Ginko all’attacco. Qui si racconterà la storia dell’origine del Re del Terrore, approfondendo le sue origini e le influenze che lo hanno reso il criminale più conosciuto di Clerville.

Il soggetto è stato scritto dai Manetti bros. e Michelangelo La Neve a partire da un soggetto realizzato insieme a Mario Gomboli (direttore editoriale di Astorina). Il film sarà prodotto da Bellocchio in associazione con l’Astorina e Bleidwin, con il sostegno di Regione Emilia-Romagna e di Friuli Venezia Giulia Film Commission.

Secondo alcune indiscrezioni, sembra che sia previsto anche un terzo capitolo della serie, ma al momento non si hanno notizie più specifiche a riguardo.

Non ci resta che attendere il 17 novembre per poter rivedere uno dei personaggi più iconici del fumetto italiano sul grande schermo.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2