Diabolik Ginko all’attacco: online il trailer ufficiale del film

Diabolik Ginko allattacco

01Distribution ha finalmente rilasciato online il trailer ufficiale di Diabolik Ginko all’attacco.

Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 17 novembre e vedrà il ritorno, in grande stile, del Re del Terrore del fumetto italiano. Il lungometraggio sarà ancora diretto dai Manetti Bros, come è stato per il primo capitolo uscito nel 2021, ma il cast subirà una leggera variazione.

Vedremo ancora Valerio Mastandrea nei panni dell’ispettore Ginko e Miriam Leone interpreterà la bellissima Eva Kant, ma il Re del Terrore cambierà volto. Nono sarà più Luca Marinelli nelle vesti del celebre ladro, bensì Giacomo Giannotti, attore celebre per la serie Grey’s Anatomy. In questo nuovo film dei Manetti Bros, vedremo anche Monica Bellucci come Altea contessa di Vallenberg, la storica compagna di Ginko dei fumetti.

La trama di Diabolik Ginko all’attacco si ispirerà all’omonimo albo della Astorina, che rappresenta l’inedito numero 16 della storica serie di fumetti milanese.

Come è stato per il primo film, ci si aspetta che la trama sarà molto fedele a quella del volume, per questo vedremo una lotta senza tregua tra il Re del Terrore e il suo acerrimo nemico, l’ispettore Ginko. Proprio nel trailer, infatti, vediamo Diabolik messo alle strette dal personaggio di Mastandrea, che lo costringerà ad una scelta disperata, abbandonare l’amata Eva.

Diabolik Ginko all’attacco e il ritorno al cinema del Re del Terrore

Diabolik è il celebre personaggio nato dalla mente di Angela e Luciana Giussani, e presto festeggerà i suoi 60 anni.

La casa editrice Astorina (fondata dalle due sorelle), infatti, pubblicò il primo numero del Re del Terrore il primo novembre del 1962, ottenendo un grandissimo successo. Da allora sono stati rilasciati moltissimi volumi e romanzi con protagonista il celebre ladro. Oltre a ciò, vennero realizzati diversi altri progetti, tra questi una serie d’animazione nata dalla collaborazione tra la televisione italiana e francese, e andata in onda tra il 1997 e il 2001.

Un’altra opera, resa nota di recente, è l’uscita di episodi marcati Audible su Diabolik, realizzati proprio per celebrare i 60 anni del personaggio della casa editrice milanese.

Ora grazie a questo trailer del sequel del fortunato film del 2021, troviamo diversi dettagli che ci promettono un film davvero avvincente. Non ci resta che aspettare il 17 novembre per andare al cinema ed essere catapultati nella città di Clerville.

Fonte