Si chiamerà Devilman Gaiden – Ningen Senki ed è il nuovo manga della saga dark fantasy creata da Go Nagai nel 1972.
L’opera, firmata da Fujihiko Hosono e dallo stesso Nagai, celebra il 50esimo anniversario dell’opera originale.
Atteso al debutto per il 23 gennaio 2023 sulla rivista Monthly Young Magazine di Kodansha, il nuovo manga Devilman Gaiden – Ningen Senki sarà ambientato ai giorni nostri, anche se al momento non sappiamo se si tratterà di un reboot o di un remake della storia originale.
A new Devilman Manga Series titled “Devilman Gaiden – Ningen Senki” by Fujihiko Hosono & Go Nagai starts in Monthly Young Magazine issue 2/2023 out Jan 23
To celebrate the series 50th anniversary, it will be brought to modern times
Image © Kodansha, Go Nagai, Fujihiko Hosono pic.twitter.com/2o5aHiKvbg
— Manga Mogura RE (@MangaMoguraRE) December 18, 2022
Pubblicato per la prima volta nel 1972 sulla rivista Shōnen Magazine di Kōdansha e, successivamente, in diverse edizioni con formati differenti, il manga Devilmna è una dei capolavori assoluti di Go Nagai. In Italia il manga è stato pubblicato da diversi editori Granata Press (1991-1993), Dynamic Italia (1996-1997), d/visual (2004-2005) e, infine, J-POP manga prima nel 2103 e poi nel 2017 quando l’etichetta di Edizioni BD ha dato alle stampe l’edizione omnibus del manga di oltre 1300 pagine.
Trama di Devilman
Akira Fudo è un liceale la cui vita viene sconvolta quando il suo Ryo Asuka, figlio di un famoso archeologo, gli rivela che la Terra sta per essere invasa dai demoni, esseri mostruosi ibernati per secoli nei ghiacci dell’Himalaya che si sono recentemente risvegliati. L’obiettivo di queste sanguinarie creature, che in passato dominavano il mondo è di riprendere il controllo del pianeta e sterminare l’umanità.
L’unico modo per opporsi a questo infausto destino e combattere i demoni è rivaleggiare con loro ad armi pari, motivo per il quale Ryo convince Akira a ottenere gli stessi poteri dei demoni grazie a un rituale satanico che trasformerà il giovane in Devilman. Tutto ciò sarà possibile perché Akira, dall’animo nobile e puro, non potrà mai farsi corrompere da Amon, l’entità demoniaca Amon che lo possederà, soprattutto il suo grande amore per la bella Miki non permetterà mai ad Amon / Akira di scagliarsi contro il genere umano.
Ryo Asuka è convinto che l’unico modo per combattere questa minaccia sia fondere la propria natura con un essere diabolico e assimilarne i poteri e per farlo, si serve del suo giovane amico Akira Fudo.
Questa è la storia di un ragazzo costretto a lottare contro violenze e atroci sofferenze.