Deadpool è diventato uno dei personaggi più importanti della storia dei fumetti Marvel e, grazie ai due film live-action all’attivo, con un terzo in arrivo, la sua popolarità è davvero alle stelle. È quindi naturale che l’eroe vanti tantissimi fan ma, uno di loro in particolare, ha recentemente battuto il Guinness World Record per la più grande collezione di memorabilia a tema Deadpool.
Secondo il Guinness World Records, il superfan Gareth Peter Pahliney ha accumulato una delle più grandi collezioni di Deadpool di sempre, che conta oggi oltre 2.250 oggetti.
“Grazie a Reynolds, il pubblico tradizionale sa chi è Deadpool”, ha rivelato Pahliney al Guinness World Records. “Ha dato vita al personaggio, incarna chi è Deadpool. Mi piacerebbe regalargli una sua figure dalla mia collezione, ma anche solo avere una foto con lui nella stanza di Deadpool, dedicata al personaggio che incarna, sarebbe epico”. Si tratta di un appello che, conoscendo Ryan Reynolds, potrebbe anche non rimanere inascoltato.
“Questa è una specie di collezione vivente. Ogni mese aggiungo nuovi oggetti. Mi piacerebbe trovare un modo per mostrarla agli altri fan di Deadpool man mano che la collezione cresce e arrivano nuovi pezzi: non è ancora aperta al pubblico, ma c’è qualcosa in cantiere. Ma ho smesso di contare a 2.500 nel 2016, quindi ora ho molti più oggetti di Deadpool con licenza Marvel di quanti ne avessi prima”.
Grazie al Guinness World Record, possiamo dare uno sguardo alla collezione più grande del mondo di memorabilia a tema Deadpool direttamente qui sotto: