D&D Occhio: da Raven Distribution in arrivo un’avventura cerca e trova

dd occhio pagina interna

Raven Distribution ha annunciato che è pronta a lanciare D&D Occhio! – Un’avventura Cerca e Trova, un libro gioco che trasporta il divertimento del famoso Dov’è Wally nel mondo dei Forgotten Realms.  Un libro che ci catapulterà in un avventura fantasy alla ricerca di avventurieri, eroi, antagonisti e molto altro ancora.

Nati alla fine degli anni ‘80, i libri cerca e trova sono a metà strada tra i picture book, ovvero i libri illustrati, e una attività ludica. Potremmo quasi dire che sono dei librogame in cui, al posto delle parole, sono le immagini a guidare l’avventura. Il più famoso, ancora oggi iconico e di grande successo è Dov’è Wally. Impossibile non riconoscerlo: maglia a righe bianche e rosse, cappellino degli stessi colori e occhialetti tondi.

Sulla scorta di queste premesse nasce Dungeons & Dragons – Occhio! Un’avventura cerca e trova, il nuovo libro gioco che è distribuito nel nostro paese da Raven Distribution e che è pronto a trasportare nelle nostre case un sacco di divertenti tavole strabordanti di creature nell’universo dei Forgotten Realms ed un’avventura entusiasmante che si snoda per più tavole. Il libro è nato da un’idea di Susie Rae, con illustrazioni di Ulises Farinas e colori di Gabriel Cassata.

Lo scopo dei giocatori/lettori, tra queste pagine, sarà quello di aiutare il beholder Myopus nel suo viaggio alla ricerca di una banda di creature moleste che sta facendo il diavolo a quattro per i Forgotten Realms, e ovviamente per farlo dovremo avere un occhio acuto e attento. E chi meglio di un beholder con i suoi tanti occhi può darci le migliori indicazioni per scrutare dall’alto cosa succede nelle strade affollate?

Il viaggio spazierà dalla tundra innevata della Valle del Vento Gelido, alle strade cosmopolite di Neverwinter e Baldur’s Gate, potremo visitare dieci meravigliosi luoghi dei Forgotten Realms, ciascuno affollato da decine di eroi, antagonisti, mostri e tanto altro da trovare, mille storie in una sola illustrazione!

Ogni illustrazione darà al giocatore le indicazioni per trovare il necessario per proseguire l’avventura. Come quando, alle porte di Baldur’s Gate, sul Ponte del Dragone, ci sarà richiesto di scovare Ulder Ravengard, mercenario del gruppo dei Pugno Fiammeggiante in mezzo a orde di creature e personaggi di ogni razza che entrano ed escono dalle mura della città.

Ovviamente il divertimento maggiore in D&D – Occhio sta proprio nello scrutare le bellissime illustrazioni per cogliere tutti i particolari, le citazioni, i continui rimandi all’universo di Dungeon & Dragons che negli anni ha accumulato storie e leggende indimenticabili.

È un libro che divertirà tanto gli appassionati quanto i neofiti, sia per la ricchezza dei disegni ma anche per la cura e l’aderenza alla continuity della più famosa ambientazione di D&D. Il nuovo libro gioco di Raven si preannuncia un passatempo piacevole, sia da riaprire ogni tanto per trovare nuovi dettagli, che da giocare tutto d’un fiato dall’inizio alla fine seguendo i viaggi di Myopus.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2