Crime O’Clock: il nuovo videogame fra indagini e viaggi nel tempo

Crime Oclock cover

Lo sviluppatore italiano Bad Seed e il publisher francese Just For Games hanno recentemente annunciato Crime O’Clock, un nuovo videogioco punta e clicca in cui dovremo investigare attraverso scenari giganteschi e super dettagliati.

Crime O’Clock è un gioco di esplorazione e indagine con una trama ricca e profonda. Indagheremo su casi attraverso il tempo, esplorando mappe in continua evoluzione per rivelare una storia che attraversa le epoche. Saremo abbastanza bravi a trovare gli indizi per risolvere i misteri?

Il titolo arriverà su PC e Nintendo Switch nel 2023 ma gli sviluppatori hanno già rilasciato un tesser trailer e la pagina del gioco è già disponibile su Steam, dove è già anche possibile aggiungerlo alla nostra lista dei desideri.

In qualità di detective, il nostro obiettivo è quello di risolvere crimini che non sarebbero dovuti accadere, viaggiando attraverso il tempo.

In Crime O’Clock indagheremo esplorando mappe in continua evoluzione per rivelare una storia che attraversa le epoche. Ogni mappa è esplorabile in differenti momenti della storia, e dovremo analizzarle attentamente per risolvere casi di hackeraggio, omicidio, furto e molti altri crimini.

Ma un filo conduttore unisce strani eventi che si stanno dipandando attraverso i secoli. Qualcosa o qualcuno sta interferendo con il flusso spazio-temporale. Dovremo scovarlo e sconfiggerlo usando la deduzione per mettere assieme i diversi pezzi del gigantesco puzzle.

L’intera mappa è zoomabile ed in ogni epoca sarà il teatro delle nostre avventure, fatte di deduzioni e indizi da trovare. E risolvendo i casi, la mappa stessa cambierà, sbloccando avventure sempre nuove.

Ma non saremo solo in questo compito: EVA, un’intelligenza artificiale avanzata, ci aiuterà con suggerimenti e strumenti. Grazie ai sistemi di EVA, avremo  nuovi modi per trovare indizi e prove: le fasi deduttive si alterneranno a puzzle e meccaniche d’azione, per rendere l’esperienza di gioco più completa. Man mano che la nostra avventura proseguirà, EVA aggiornerà i suoi sistemi sbloccando nuove funzionalità.

Insomma prepariamoci perché, come dice il saggio, il crimine non dorme mai!