Children of the Corn: trailer e data di uscita del nuovo film tratto dal racconto di Stephen King

children of the corn

Torna al cinema, con un nuovo adattamento, la storia di Children of the Corn, racconto horror I figli del grano di Stephen King incluso nella prima antologia del Re A volte ritornano datata 1978.

RLJE e AMC hanno infatti diffuso online il trailer del film diretto da Kurt Wimmer che debutterà nelle sale cinematografiche a stelle e strisce il 3 marzo 2023.

Presentato come un’agghiacciante rivisitazione del racconto di King per un’intera nuova generazione, il nuovo film fungerà da prequel da quanto narrato dallo scrittore americano e seguirà la storia della giovanissima Eden, dodicenne posseduta da uno spirito malvagio che si nasconde in un campo di granoturco, la quale si metterà a capo degli altri bambini della piccola città guidando una sanguinaria rivolta contro gli adulti. Stanca di diver pagare il prezzo degli errori dei “grandi”, Eden e il suo seguito ucciderà o imprigionerà chiunque si opponga a lei, finendo per fare i conti con un solitario liceale che non accetterà di unirsi alla feroce e sadica banda di ragazzini rappresentando l’unica speranza di salvezza per la città e i suoi pochi sopravvissuti.

Il film, che dopo la release nelle sale arriverà anche in versione Digital on Demand il 21 marzo prossimo, vede Elena Kampouris (Before I Fall), Kate Moyer (Station Eleven), Callan Mulvey (The Grey Man) e Bruce Spence (The Road Warrior) come membri del cast principale.

Children of the corn è l’undicesimo adattamento del racconto di Stephen King, opera che fu portata per la prima volta sul grande schermo da Fritz Kiersch con il suo Grano rosso sangue, film interpretato da Linda Hamilton e Peter Horton. La pellicola, dopo aver riscontrato un grande successo al botteghino nonostante la critica e lo stesso Stephen King l’abbiano sonoramente bocciato, è diventato con il tempo un cult del cinema horror e ha dato origine a tanti sequel e remake.

Non ci resta che attendere l’arrivo del film anche in Italia per poter dire la nostra su questo nuovo adattamento de “I figli del grano”.

fonte